Moffa Team: Pinto il nuovo re del Karate Europeo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
moffa_team_francesco_pinto_karateFrancesco Pinto, vicecampione del mondo e campione d’Europa in carica, fighter del Moffa Team di Mercato San Severino e soprannominato “Number One”,  non ha deluso le aspettative all’ultima edizione del Campionato Europeo di Karate che si è svolto al Saalsporthalle di  Zurigo in Svizzera dal 5 al 8 di febbraio scorso conquistando la vetta più alta del podio e riconfermandosi il più forte d’Europa.

Francesco Pinto, tra gli atleti più talentuosi in Italia, dopo aver superato l’Irlandese Dunne, lo Slovacco Bitto, il Russo Gutnik e il Francese Relifox in quattro avvincenti incontri, in finale ha dovuto scontrarsi con il forte Croato Kondic che a suo malgrado, ha dovuto cedere con un netto 5 a 1 il titolo Europeo a Pinto.

Con un palmares da record Pinto Francesco è primo nel Ranking Mondiale WKF, Vice-Campione del Mondo nell’edizione 2013 in Spagna, Medaglia d’Argento alla Coppa del Mondo WKF 2014 ad Umag, Campione d’Europa EKF 2014 in Portogallo, pluricampione d’Italia Fijlkam, vincitore di numerosi tornei internazionali EKF-WKF, primo atleta nella storia del Karate della provincia di Salerno ad aver conquistato una medaglia d’argento ai Campionati del Mondo di Karate ufficiali WKF.ed ora ad aver raggiunto per due volte consecutive la cima più alta d’Europa.

Giovane samurai cresciuto e pasciuto nella palestra Olympic Planet dei campioni dei maestri Gennaro e Gianluigi Moffa, che con la loro passione e professionalità hanno diffuso il culto delle arti marziali e sport da combattimento nella valle dell’irno e montorese, donando da sempre grandi vittorie e soddisfazioni alla comunità. Con Pinto si è raggiunto l’apice della soddisfazione nel karate con un ulteriore conquista da incorniciare. La medaglia d’oro di Pinto ha contribuito a far raggiungere il secondo posto nella classifica generale all’Italia, alle spalle della Francia, con un bottino di 7 ori, 3 argenti e 6 bronzi. Grande la soddisfazione della commissione tecnica nazionale e del Vice Presidente FIjlkam Sergio Donati che con questo importante risultato mostra ancora una volta l’efficenza e la preparazione dei tecnici e del Karate targato FIJLKAM.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.