Montecorvino Pugliano: al via i lavori di ripristino del campo da calcetto a Santa Tecla

Stampa

Campo_Sportivo_Santa_TeclaNuovo intervento di riqualificazione urbana posto in essere dall’Amministrazione Di Giorgio sul territorio comunale. Nella giornata di lunedì 9 febbraio, sono stati assegnati i lavori di riqualificazione del campo da calcio a cinque presso il centro polivalente di Santa Tecla. Proprio il centro polivalente a Santa Tecla, che peraltro comprende anche la villa comunale e gli spazi degli uffici pubblici, in passato è stato al centro dell’intervento dell’autorità giudiziaria, con il sequestro dell’area durato sino al 2007. Dopo anni di incuria, con l’assegnazione a patrimonio comunale, il centro polifunzionale è stato oggetto dal 2007 al 2010 di diversi cicli di interventi che hanno ridato alla comunità una struttura funzionale nel centro cittadino. Proprio il campo da calcio a cinque rimane l’ultimo tassello da inserire in un mosaico ricostruito nel tempo.

I lavori, finanziati con fondi Cassa Depositi e Prestiti per un importo di 36.901,66 euro, consentiranno il recupero funzionale del campo da calcio, con rimozione dell’attuale copertura e installazione del nuovo manto in sintetico, l’installazione di otto impianti di illuminazione, la sostituzione della recinzione metallica, la verniciatura dei cancelli d’accesso, il drenaggio delle acque stagnanti e relativo loro convogliamento nei punti scolo, la pulitura dell’area verde circostante e la cura delle strutture di supporto. I lavori inizieranno, fatto salvo eventi imponderabili come le cattive condizioni atmosferiche, entro la fine del mese di febbraio, così da rendere disponibile per la prossima estate la nuova struttura.

 “L’intervento che l’Amministrazione Di Giorgio si accinge a realizzare – dichiara Michele Pagano, assessore alla valorizzazione del territorio nonché riferimento per la frazione di Santa Tecla –  è il risultato di un percorso programmatico di opere pubbliche la cui realizzazione è prevista, nel rispetto dei percorsi tecnici,  prima della conclusione del quinquennio amministrativo. “Il ripristino del campetto di calcio sottostante alla villa comunale – continua Michele Pagano – è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale,  affinché si rafforzasse l’esigenza di compensare la carenza di luoghi di aggregazione sociale per i ragazzi del nostro territorio, consentendo l’esercizio  nel tempo libero della pratica sportiva, attività fisica sicuramente positiva e salutare per il corpo e la mente. Come residente a Santa Tecla, resto  fortemente persuaso dall’utilità sociale di una struttura che aumenterà l’offerta dell’impiantistica sportiva sul territorio. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione e al ripristino dell’opera”.

“Saluto con favore il completamento e il ripristino del campo da calcetto a Santa Tecla – dichiara l’assessore allo sport Crescenzo D’Alessio. La struttura che sarà resa disponibile alla cittadinanza potrà ospitare eventi sportivi, ma soprattutto darà una nuovo spazio alla già importante offerta infrastrutturale sul territorio. Difatti, è opportuno ricordare la scarna eredita proprio in tema di impiantistica sportiva lasciata dalle precedenti amministrazioni e ciò che l’Amministrazione Di Giorgio in questi nove anni ha posto in essere: riqualificazione del centro polisportivo di Pugliano con la piscina comunale a copertura movibile e l’impianto di cogenerazione a gas per il fabbisogno energetico, la riqualificazione del campo da Calcio Sant’Antonio a Pugliano, le strutture sportive nelle frazioni di Bivio Pratole e Pagliarone e la prossima riqualificazione del campo da calcetto a San Vito. Insomma, davvero un lavoro importante.

“Si sono concluse le procedure di affidamento per l’intervento di riqualificazione nel campo da calcetto a Santa Tecla – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio. L’intervento complessivo consentirà la completa riqualificazione della struttura sportiva adiacente alla villa comunale della frazione cittadina. Contiamo di procedere rapidamente per offrire una nuova struttura sportiva ai giovani di Santa Tecla”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.