Pellezzano: pubblicato bando per la morosità incolpevole a favore delle famiglie in difficoltà

Stampa
comune_pellezzanoImportanti novità sono contenute nel bando approvato e pubblicato dall’Amministrazione Comunale di Pellezzano, destinato ai cittadini che abbiano i requisiti per richiedere il contributo straordinario utile a prevenire l’esecutività degli sfratti per morosità nei confronti dei conduttori in temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla diminuzione della capacità reddituale in conseguenza della crisi economica. “L’ammontare complessivo delle risorse disponibile per questo avviso non è di grande entità – commenta Il Sindaco, Giuseppe Pisapia – ma questi contributi (che attendiamo dalla Regione Campania) vanno ad aggiungersi ad altri piccoli aiuti dati a famiglie in difficoltà nel pagamento del canone di locazione per motivi legati alla situazione occupazionale”.

Si tratta – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Morra – di un aiuto economico a quelle famiglie e/o persone che sono impossibilitate a provvedere al pagamento del canone d’affitto per la perdita o la consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare”. Le domande di partecipazione al bando devono essere compilate unicamente sui moduli predisposti e disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30. La modulistica è scaricabile anche sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.pellezzano.sa.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.