Primarie: Cozzolino, girandola nomi non fa bene al Pd

Stampa
cozzolino_pd“La girandola di nomi sul candidato presidente che da mesi imperversa sui media nel nome presunto dell’unità, o di altrettanto presunte volontà romane, non fa bene al Pd”. Lo afferma l’eurodeputato Pd Andrea Cozzolino. “L’abbiamo detto più e più volte: le primarie sono l’unico terreno nel quale verificare la reale unità e non quella di facciata”, sottolinea l’eurodeputato.

“Continua – prosegue Cozzolino – a circolare un’ipotesi politicamente e statutariamente distruttiva per il Pd: quella d’impedire le primarie attraverso la convocazione dell’assemblea regionale che dovrebbe annullarle. Vorrei ricordare a tutti che l’assemblea ha già deliberato e scelto nel mese di Giugno 2014 che lo strumento per scegliere il candidato presidente fossero le primarie. Non vi è alcun precedente nella storia del Pd di riconvocazione dell’assemblea a percorso largamente avviato! Il danno politico e d’immagine per il Pd e per chi ci ha messo la faccia sarebbe enorme.

Altra cosa è se giungesse la richiesta da parte di chi ha formalizzato solo Sabato la sua candidatura di un brevissimo ulteriore rinvio. Su questo si può ragionare”. “Il Pd trovi finalmente la forza di difendere se stesso da queste spinte auto distruttive – conclude l’europarlamentare – e se vi fossero personalità ulteriori sulle quali vorrebbero convergere la gran parte dei dirigenti di partito si propongano nelle primarie, ognuno farà poi le proprie scelte”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.