Ritrovato in buone condizioni 33enne escursionista che si era perso sui monti Lattari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
elicottero_vigili_del_fuoco

E’ stato ritrovato dopo diverse ore di ricerche il giovane escursionista che si era perso nella tarda mattinata sui monti Lattari. Ad risultare determinante nelle ricerche del giovane 33enne, l’intervento dell’elicottero dell’Aeronautica Militare, IX Stormo Grazzanise, il cui apporto è stato fondamentale per restringere l’area di ricerca e consentire al personale intervenuto nelle ricerche di individuare, raggiungere e mettere in salvo l’esursionista. Il recupero, reso complicato dalle condizioni impervie del terreno, è stato effettuato dalla squadra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino Speleologico, delegazione Campania, impegnato dalla mattinata di oggi nelle ricerche, con l’aiuto dei Carabinieri, Vigili del Fuoco e di volontari del posto.

La persona recuperata, originaria del luogo, aveva perso l’orientamento durante la sua escursione da Agerola verso il Monte Faito, e non riuscendo a far ritorno alla propria abitazione aveva chiesto aiuto a conoscenti con una telefonata. Il cellulare si è poi scaricato il che ha reso complicate le operazioni di ricerca e ha alimentato la preoccupazione dei familiari. Nel suo tentativo di ritrovare la strada il giovane era anche scivolato fino ad arrivare sul ciglio di un pericoloso dirupo, dove fortunatamente la caduta si è arrestata e dove è stato poi ritrovato, in discrete condizioni, seppure provato dallo stress e dal freddo. I soccorritori lo hanno accompagnato al pronto soccorso per le verifiche sanitarie di routine.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.