Salerno: ritorna l’appuntamento con la solidarietà con “Dona con amore”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
dona_con_amore_locandina_2015Giunta alla sua III edizione, oramai appuntamento fisso nel calendario degli eventi salernitani, torna, nel giorno di San Valentino, “DONA CON AMORE”, evento nato con lo scopo di promuovere la cultura della donazione del sangue, della solidarietà e dell’amore verso il prossimo.

L’iniziativa, nata esattamente due anni fa, è stata promossa dalla “Rete dei giovani per Salerno”, associazione salernitana di promozione sociale, e da “Erasmus Student Network (ESN) Salerno”, associazione europea di studenti universitari che promuove la mobilità internazionale.

Il grande pregio dell’iniziativa oltre al gesto solidale è la volontà di  mettere in rete le realtà associative del territorio. La particolarità di questo evento è data dal fatto che giovani studenti, provenienti da diversi Paesi d’Europa, (progetto Erasmus), saranno impegnati in questo grande gesto di solidarietà.

L’ iniziativa è resa possibile grazie all’ospitalità dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno con il patrocinio morale del Comune di Salerno.
Seguendo l’esempio virtuoso di Salerno, anche altre città italiane, come Perugia, Teramo, Catania, Catanzaro, Calabritto ed altre, nel giorno dedicato agli innamorati, invitano la popolazione studentesca e non solo a compiere un gesto di puro amore. Il virus della solidarietà parte dalla nostra città e si diffonde in tutta Italia, da nord a sud!
“DONA CON AMORE” avrà luogo Sabato 14 febbraio 2015 presso il “Reparto Immuno-Trasfusionale” dell’Azienda Ospedaliera Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno dalle ore 08:30 alle ore 13:00, in cui si incontreranno tutti i rappresentanti delle numerose associazioni che hanno aderito all’iniziativa, studenti e docenti delle scuole secondarie di II grado di Salerno e provincia e tutti coloro i quali vorranno compiere un gesto di puro altruismo. Ad accompagnare questo importante gesto d’amore, ci saranno diversi artisti come il gruppo di balli e musica popolare A Voce D’o Popolo”.

 

La Conferenza Stampa di presentazione si terrà Venerdi 13 febbraio 2015 presso “l’Aula Scozia” dell’Azienda Ospedale Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno alle ore 10:30. In questa occasione sarà presentato il sito www.donaconamore.com, lo Spot (www.youtube.com/watch?v=jVLZ1ytVNew) ed il nuovo Logo di “Dona Con Amore”. Inoltre, durante la conferenza, assisteremo all’esibizione musicale di giovani studenti diretti dal maestro Giuseppe Esposito, docente di sax e musica d’insieme presso il Liceo Musicale Alfano I di Salerno.

 

 

 

 

 

C O N F E R E N Z A    S T A M P A

 

 

Interverranno
Vincenzo Viggiani
Direttore Generale
Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno

 

Eva Avossa

 Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno

 

 Domenico Della Porta

Direttore Sanitario Aziendale

A.O.U. S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno

 

Mario Capunzo

Direttore Dipartimento di Medicina e Chirurgia
Università degli Studi di Salerno

 

Angelo Massari
Direttore Dipartimento Patologia Clinica e Medicina Trasfusionale

A.O.U. S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno

 

Ferdinando Annarumma
Direttore Unità Operativa Medicina Trasfusionale

A.O.U. S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno

 

Ketty Volpe
Esperta MIUR

 

Vincenzo Pandolfo
Vice Presidente Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno

 

Luigi Bisogno
 Vice Presidente Rete dei Giovani per Salerno

 

Giuseppina Maccario
Presidente Esn Salerno

 

Modera

 

Gianluca De Martino
Presidente Rete dei Giovani per Salerno

 

 

“Tutte le realtà del territorio partecipi all’evento, saranno invitate ad intervenire per un breve saluto.”

 

 

 

 

Alla manifestazione partecipano tantissime realtà del territorio e

 diverse Società Sportive di Salerno:

 

 

Achille e La Tartaruga; AICS; A.L.E.C; ARCAN; Arci Liberamente; ASM Globuli Rossi; Associazione Italiana Genitori; Avalon; CAI Salerno; Centro La Tenda; Choice Giovani Onlus; Circolo Orizzonti di Legambiente Salerno; Compagnia teatrale La Ribalta; Confindustria Salerno; Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno; Consulta Provinciale Forum dei Giovani di Salerno; Coordinamento Libera Salerno;  Federazione Nazionale Imprese Salerno; Fiab Salerno; Fondazione Salerno Contemporanea; Forum dei Giovani di Calabritto; Forum dei Giovani di Cava dè Tirreni; Forum dei Giovani di Montoro; Frida Onlus; Fucina Rhodium; Gens Langobardorum; Giovane Arechi; Giuridicamente;  GTango Salerno;  Hop Frog;        JCI Salerno; Il Cuore di Salerno; Indiani D’Occidente; La Cittadella; La Piazza; Lions Club Hippocratica Civitas Salerno; Manovra Studentesca, Medici Artisti; Mondi Sostenibili; Museo Sbarco di Salerno; Non Solo Glutine, Oltre il Teatro; Ombra; Progetto Capovolti; PROFAGRI di Salerno; Rotaract Campus Salerno; Salerno RiCrea; Salerno la Voce in Capitolo; Salerno Progetto Comune;  Salerno Attiva Activa Civitas; Salerno; Salerno Makers;  Sede Provinciale di Salerno de S.I.G.M; Sintesi; SlowFood; Soccorso Amico; S.O.S. Solidarietà Onlus;  UniverCity Salerno;  Università Popolare Internazionale.
Atletica Isaura; Arechi Regby Salerno; Compagnia della Vela di Salerno;               Eagles Salerno;  Longobarda Salerno;  Olympic Salerno;  Hyppo Basket Salerno;   PDO Salerno Handball Team;  Rari Nantes Nuoto Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.