Santa Marina (SA): lavori per risolvere il problema degli allagamenti

Stampa
santa_marina_comuneIl Sindaco del Comune di Santa Marina e l’Amministrazione comunale, in data 09.02.2015, hanno dato mandato all’ufficio tecnico comunale per l’affidamento dei lavori atti a risolvere definitivamente il problema dell’allagamento nel centro abitato di Policastro Bussentino.

Come già in precedenza annunciato i lavori riguarderanno la riapertura dei canali che serviranno al deflusso dell’acqua piovana verso il mare. Si tratta di circa cinque canali che faranno convogliare l’acqua piovana per poi farla sgorgare a  mare, in questo modo l’acqua sfocerà in più punti diminuendo il rischio di allagamento.

Questa zona, inoltre, che al momento si presenta degradata e con costruzioni abusive, sarà completamente riqualificata e messa in sicurezza. Oltre, chiaramente, alla messa in sicurezza dell’asse fluviale tramite la realizzazione di sponde di contenimento, lavori per i quali sono stati già chiesti i fondi alla Regione.

“ Questi lavori– spiega il Presidente del C.C. on. Giovanni Fortunato- serviranno anche a ripristinare i canali per renderli navigabili. Il nostro intento, oltre alla tutela del territorio e alla sicurezza dei cittadini, è quello di ridare a questo luogo l’aspetto e l’affidabilità di un tempo. A Policastro Bussentino – continua Fortunato- saranno realizzate grandi opere per la città del futuro, tra queste saranno inclusi anche i lavori di riapertura dei condotti  che ci apprestiamo a realizzare. Alle bellezze architettoniche e a quelle naturali, rappresentate dal litorale marino e dal fiume, saranno affiancati anche i nuovi canali navigabili”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.