Turismo: la città di Capaccio Paestum presente alla Bit di Milano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bit_MilanoAnche quest’anno la città di Capaccio Paestum sarà presente con un suo stand alla Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano dal 12 al 14 febbraio. Nello stand, a cura del Comune, verranno presentate tutte le attrazioni del territorio: il ricco patrimonio archeologico, il mare, i prodotti enogastronomici, a partire dalla Mozzarella di bufala campana dop e dal Carciofo di Paestum Igp. E ancora le tante opportunità di divertimento, dagli spettacoli allo sport, dalle visite ai luoghi di attrazione ai percorsi nella natura. All’interno dello stand verranno proiettate di continuo immagini del territorio e saranno offerti in degustazione i prodotti tipici dell’enogastronomia locale: olio, vino e, naturalmente, il carciofo, la mozzarella e i salumi di bufalo. Nello stand del Comune di Capaccio Paestum sarà presente un seller che si occuperà della promozione delle strutture ricettive e verrà distribuito un opuscolo informativo per presentare il territorio e le sue attrazioni turistiche.

Nel corso della tre giorni sono previsti appuntamenti con buyer italiani e stranieri. Nella giornata di giovedì, all’interno dello stand della Regione, verrà presentata l’edizione 2015 della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, a cui prenderanno parte l’assessore al Turismo della Regione Campania Pasquale Sommese, il presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, il sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza, l’assessore al Turismo di Capaccio PaestumVincenzo Di Lucia e il direttore della Borsa Ugo Picarelli. La Borsa Internazionale del Turismo di Milano rappresenta una tappa fondamentale della promozione turistica in Italia, trattandosi della più importante fiera del settore. Un appuntamento imperdibile soprattutto quest’anno visto che Milano ospiterà, a partire da maggio, Expo 2015.

«La Borsa Internazionale del Turismo di Milano è l’appuntamento più importante del settore in Italia, un appuntamento a cui chi punta ad aumentare le presenze turistiche, non può mancare. – afferma l’assessore al Turismo Vincenzo Di Lucia – E’ un’occasione unica per far conoscere a tutto il mondo le bellezze storiche, artistiche e ambientali del territorio di Capaccio Paestum, una delle località turistiche più belle dell’Italia Meridionale, soprattutto nell’anno dell’Expo di Milano un’opportunità di marketing straordinaria che cercheremo di cogliere in ogni modo».

«L’edizione 2015 della Bit di Milano è un’edizione particolare perché è quella dell’Expo che da maggio ad ottobre porterà in Italia moltissimi turisti. – aggiunge il sindaco Italo Voza – Quest’anno saremo presenti per promuovere il territorio, ma soprattutto per cogliere la grande occasione offerta dall’Esposizione Universale, auspicando di riuscire a intercettare una parte di quei milioni di turisti, che si stima in circa 23 milioni, che verranno da tutto il mondo in Italia e che non si fermeranno soltanto a Milano, ma si sposteranno anche al sud, per ammirare le bellezze del nostro Paese».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.