Viabilità chiusa per frana la strada Statale ‘Amalfitana’ nel comune di Vico Equense 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
frana_costiera_amalfitanaL’Anas comunica che sono già in corso le attività di verifica tecnica e i primi interventi di messa in sicurezza del costone da cui, questa mattina, è franato materiale roccioso che si è riversato su un tratto della strada statale 163 “Amalfitana” all’altezza del km 9,200, nel territorio comunale di Vico Equense, tra le province di Napoli e Salerno.

 

In attesa delle prime e necessarie verifiche tecniche sul posto, il personale Anas ha provveduto subito a chiudere il tratto stradale, in entrambe le direzioni, per la sicurezza della circolazione. Immediatamente dopo è stato attivato il presidio dei rocciatori del Genio Civile di Salerno, a seguito della segnalazione della Polizia Municipale e delle squadre di pronto intervento Anas, nell’ambito dell’Accordo Quadro approvato con Determina Dirigenziale Regionale.

Al termine delle verifiche, saranno avviati, nell’immediato, i primi lavori di messa in sicurezza che consistono nelle operazioni di disgaggio dei massi pericolanti. Il tempo di conclusione degli interventi è di circa 2 giorni per consentire provvisoriamente la transitabilità con l’istituzione di un senso unico alternato. Successivamente saranno eseguiti i lavori definitivi di messa in sicurezza del versante.

Intanto il personale dell’Anas è presente sul posto per la gestione della viabilità. Il traffico viene deviato temporaneamente sulla viabilità locale. In particolare gli utenti provenienti da Napoli e diretti a  Positano e Amalfi e in transito sull’A3 Napoli-Pompei Salerno, possono uscire allo svincolo di Angri e percorrere il Valico di Chiunzi oppure uscire allo svincolo di Vietri sul Mare e immettersi sulla statale 163 Amalfitana.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.