Battipaglia: visita della scuola media Gatto alla Compagnia Carabinieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Studenti_Carabinieri_BattipagliaCirca sessanta studenti della scuola media Alfonso Gatto hanno fatto visita ai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia. Nel corso della visita, che si inquadra nel progetto di promozione della cultura della legalità voluto dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, i ragazzi hanno potuto visitare la compagnia puntando la loro attenzione sulla centrale operativa, vero cuore pulsante delle attività dei Carabinieri sul territorio e sul gabinetto fotografico, all’interno del quale hanno potuto assistere ad una vera e propria simulazione di un sopralluogo con repertamento delle impronte digitali.

Al termine della visita, in sala briefing, i ragazzi  hanno avuto la possibilità di dialogare con i Carabinieri su problematiche varie ed, in particolare, sui rischi derivanti dal “cyber crime” e dal “cyber bullismo”. Numerose le domande e le curiosità alle quali i Carabinieri hanno dovuto dare risposta, indice dell’interesse che la visita ha suscitato nei giovani visitatori. Per loro la possibilità anche di ammirare una unità cinofila (in questo caso il cane addestrato per la ricerca di sostanze stupefacenti Rex in forza al Nucleo Cinofili Carabinieri di Pontecagnano), reduce da un’attività di controllo antidroga svolta nella mattinata nelle scuole superiori di Battipaglia passate al setaccio dalle unità cinofile alla ricerca di sostanze stupefacenti, per fortuna senza alcun esito.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.