Salerno: Manlio Castagna presenta il libro “Io e il cane”

Stampa
foto-castagnaDomani, giovedì 12 febbraio, alle  ore 18, alla Feltrinelli di Salerno, il vice direttore del Giffoni Experience, Manlio Castagna insieme allo psicologo, psicoterapeuta e istruttore cinofilo Roberto Mucelli presenteranno il  libro “IO E IL CANE”. Modera il giornalista Peppe Iannicelli.

“In Italia – spiega il regista e scrittore Castagna – una famiglia su quattro convive con un cane. Eppure corriamo ancora il rischio di conoscere poco sulla relazione speciale che ci lega al nostro plurimillenario compagno di vita. Riconoscerne l’alterità, non fermarsi alla sua utilità affettiva, sportiva e lavorativa significa scoprire un mondo nuovo, ricco di sentimenti, emozioni, intelligenza e comunicazione, in un viaggio interiore che ci restituisce migliori, più consapevoli”.

Che cosa succede quando un cucciolo entra in casa, cani e divani: come condividere felicemente gli spazi, il rapporto tra i cani e i bambini e, ancora, pet therapy: quando il cane diventa terapeuta sono solo alcuni degli argomenti tratti nel libro. All’interno del volume anche divertenti e significativi contributi di Lucia e Lino Banfi, Christian De Sica, Enzo Iacchetti, Giorgio Panariello, Michelle Hunziker, Raoul Bova, Claudio Di Biagio, Ornella Muti. Alla presentazione di domani pomeriggio non potrà mancare Elrond, il meraviglioso cane di Manlio Castagna dal quale (raramente) si separa.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.