Statale 163 “Amalfitana”: proseguono interventi messa in sicurezza costone. Transito solo in alcune fasce orarie

Stampa
frana_costiera_amalfitanaL’Anas comunica che al km 9,200 della strada statale 163 “Amalfitana”, nel territorio comunale di Vico Equense, sono in corso i previsti interventi di messa in sicurezza del costone da parte dei rocciatori del Genio civile di Salerno.

Inoltre, a partire da oggi, viene consentito il transito, in entrambe le direzioni, durante fasce orarie prestabilite con l’ istituzione del senso unico alternato. La decisione è stata presa questa mattina al termine di un incontro svoltosi presso la sede dell’Amministrazione comunale di Positano.

In particolare il transito veicolare è consentito dalle ore 07:00 alle ore 08:30, dalle ore 12:30 alle ore 13:30 e dalle ore 17:00 alle ore 17:30. Mentre, nella fascia oraria dalle ore 13:30 alle 14:30 saranno garantite aperture al traffico, sempre con istituzione del senso unico alternato, della durata di 15 minuti al fine di garantire la continuità delle lavorazioni di bonifica del costone roccioso.

Sul posto è presente il personale Anas per monitorare la prosecuzione delle attività e per la gestione della viabilità.

Al termine delle operazioni di disgaggio dei massi pericolanti, saranno avviati i lavori definitivi di messa in sicurezza del versante.

Anas ricorda a gli utenti che nelle fasce orarie in cui è chiuso il tratto, gli utenti provenienti da Napoli e diretti a  Positano e Amalfi e in transito sull’A3 Napoli-Pompei Salerno, possono uscire allo svincolo di Angri e percorrere il Valico di Chiunzi oppure uscire allo svincolo di Vietri sul Mare e immettersi sulla statale 163 Amalfitana.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.