Alloggi comunali a Scafati: verifica casi di illegalità e nuovo bando per una graduatoria aggiornata

Stampa
Scafati_centroCon delibera di Giunta n. 21 del 3 febbraio 2015 è stato proposto di inoltrare una richiesta di aggiornamento della graduatoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica e di procedere ad una ricognizione puntuale degli stessi alloggi finalizzata alla verifica del permanere del diritto di assegnazione e della regolarità del versamento dei canoni di locazione. Le verifiche richieste arrivano in seguito ad una situazione di illegalità riscontrata dal Comune di Scafati e denunciata da alcune segnalazioni anonime pervenute all’Ente riguardo l’occupazione degli alloggi comunali.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Abbiamo ritenuto opportuno effettuare una radiografia degli alloggi di proprietà comunale al fine di verificare, considerato il lungo tempo intercorso dall’ultima graduatoria (2002) e oggi ancora vigente, l’idoneità delle famiglie che occupano gli immobili. Alcune ricerche e segnalazioni hanno portato alla luce situazioni di illegalità (occupazione abusiva e di cittadini non residenti) che intendiamo recuperare consapevoli che in tredici anni le condizioni e i requisiti degli appartenenti alla graduatoria sono mutati. Per questo abbiamo chiesto l’avvio di un nuovo bando provveduto che possa produrre una graduatoria aggiornata dello stato sociale delle famiglie”.

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.