Camorra:convalida sequestro 130mln imprenditore originario di Nocera Inferiore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
carabinieri_gazzellaIl Tribunale collegiale di Padova, presidente Apostoli Cappello, ha convalidato oggi il sequestro patrimoniale di 130 milioni di euro eseguito dal Nucleo investigativo di Padova dei carabinieri nei confronti di Francesco Manzo, 70 anni  originario Nocera Inferiore e trapiantato a Padova da trent’anni, sospettato dalla magistrati di essere vicino ai clan della camorra e di riciclaggio di ingenti somme di denaro.

Il sequestro preventivo d’urgenza, emesso dal Tribunale di Padova, su proposta della Direzione distrettuale antimafia di Venezia, è stato così confermato dal Tribunale collegiale euganeo.

A Manzo sono stati sequestrati un castello nel bellunese, decine di appartamenti di un grattacielo davanti alla stazione di Padova, un centro direzionale in costruzione nella zona industriale nel capoluogo euganeo nonché una serie di capannoni industriali affittati (in contanti) a commercianti all’ingrosso di nazionalità cinese. Bloccate anche autovetture di grossa cilindra, intestate ad un invalido. Manzo era indagato in un’altra inchiesta in Campania perché, per poter agire, era riuscito ad ottenere la libertà dal Tribunale di sorveglianza (in quanto oggetto di provvedimenti restrittivi) dimostrando di essere dipendente di una ditta, in realtà riconducibile ad una delle sue proprietà. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.