Carnevale 2015: da domenica a martedì divertimento assicurato a Pontecagnano Faiano

Stampa
Carnevale_bambini“Una maschera racconta molto più di un volto”. E’ la stupenda frase diOscar Wilde adottata dall’Amministrazione, guidata dal Sindaco Ernesto Sica, per annunciare il Carnevale 2015 a Pontecagnano Faiano. Ricco il programma degli appuntamenti, tra domenica 15 e martedì 17 febbraio, predisposto insieme alle seguenti associazioni: Armonia dance, Atletico Faiano, Carpfishers Faiano, Crescere insieme, Donn’arte, Gera, Insieme per la città, Istinto latino, Joy dance, Noemi dance, Ombra, Oratorio Nuovi orizzonti, Oratorio Virtus Nova, Parrocchia S. Cuore di Gesù in Farinia, Parrocchia S. Croce e S. Bartolomeo Giovi Salerno, Pro Loco Città Amina, Punto d’incontro, Radici dei Butteri picentini, San Michele in festa, Sviluppo.

Momento clou dell’evento sarà la sfilata dei carri allegorici con l’attribuzione del Palio del Carnevale nella giornata di domenica 15 febbraio. L’appuntamento è alle ore 14.30 a Sant’Antonio con tappa finale in Piazza Risorgimento dove verranno premiati gli allestimenti più belli e originali da un’attenta giuria. Musica, animazione e tanto divertimento allieteranno lo straordinario appuntamento con un percorso che si snoderà tra via Picentia, corso Italia, corso Umberto I, Piazza Sabbato, via Carducci, Cordo Europa, via Lazio, via Toscana, via Alfani, Piazzale Centola, via Budetti, via Manzoni e Corso Europa. In caso di pioggia la manifestazione verrà posticipata a domenica 22 febbraio 2015.

E la magia del Carnevale sarà davvero a 360 gradi. Sfilate di carri allegorici si svolgeranno anche domenica 15 febbraio, alle ore 10.30 a Faiano, con partenza da piazza Garibaldi, e martedì 17 febbraio, alle ore 15, a Picciola con inizio da Piazza Padre Beniamino Miori. Nella stessa giornata di martedì, inoltre, alle ore 15.30, presso l’Oratorio San Benedetto di Faiano, si terranno una gara con uno spettacolo di gruppi in costume e tanti giochi promossi dall’oratorio e dall’Associazione Tyrrhenoi. “Siamo pronti a replicare lo straordinario successo delle precedenti edizioni con un programma davvero entusiasmante grazie alla preziosa sinergia tra l’Amministrazione, le parrocchie e le tantissime associazioni partecipanti. Sarà un grande evento che coinvolgerà grandi e bambini in un clima di sano divertimento e di richiamo nelle nostre strade per tantissima gente. Anche in momenti storici difficili come quello che stiamo attraversando a livello generale, credo che sia indispensabile per un Ente favorire occasioni di svago, confronto e serenità e noi siamo orgogliosi di riuscirci ancora una volta. Mi aspetto una partecipazione come sempre numerosa e piena di calore, colore e allegria” afferma il Primo Cittadino Ernesto Sica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.