Due tentazioni per Mister Menichini per il match con il Melfi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Ischia_10_MenichiniDue tentazioni per mister Menichini: risparmiare il diffidato Pestrin e rispolverare il 3-4-3 con cui la Salernitana già diverse volte in stagione è scesa in campo, soprattutto in trasferta. E le due cose sono per certi versi collegate. Rinunciando al mastino romano, il tecnico di Ponsacco potrebbe utilizzare come diga centrale Moro e Favasuli (con Bovo che pare già recuperato e disponibile per una staffetta a gara in corso). In questa ipotesi di lavoro, davanti a Gori giocherebbero Lanzaro, Trevisan e Bocchetti, mentre sulle fasce ci sarebbero Colombo e il “ripescato” Franco. In avanti, invece, sarebbero confermati Nalini e Negro esterni con Mendicino centravanti (Gabionetta partirebbe dalla panchina).

Nel caso in cui, invece, la Salernitana giocasse con l’abituale 4-3-3, la sorpresa potrebbe essere rappresentata dall’impiego di Nalini come mezzala, d’altronde quello è il ruolo in cui ha mosso i primi passi nella Virtus Vecomp. L’arretramento di Nalini in mediana (naturalmente con licenza di spingere) libererebbe un posto in attacco e in questa ipotesi Menichini potrebbe rilanciare Gabionetta (o in alternativa Perrulli) nell’undici base (mentre Franco contenderebbe come al solito il ruolo di mancino nella difesa a quattro a Bocchetti, che fin qui gli è sempre stato preferito dal trainer granata). Dubbi, riflessioni, che saranno sciolte solo nell’immediato pre-partita, quando sarà chiaro in che condizioni sarà il campo di Melfi, come si schiereranno gli avversari e, altro elemento da non sottovalutare, se il transfert di Cristea (che servirebbe come alternativa da utilizzare nel corso della ripresa) arriverà in tempo utile.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.