Mercato S.Severino: Regione Finanzia interventi ripristino sponda Solofrana a Sant’Angelo

Stampa

 Mercato_San_Severino_Palazzo_VanvitellianoLa Regione Campania ha finanziato i lavori di ripristino della sponda sinistra del torrente Solofrana, alla frazione Sant’Angelo, per l’importo di complessivo euro 48.000,00, intervenendo con una procedura di somma urgenza”.

Così il vice sindaco Rocco D’Auria, che rivolge “un ringraziamento particolare all’ Assessore Regionale Edoardo Cosenza per l’interessamento e l’impegno profuso”.

A seguito delle abbondanti piogge di fine gennaio” – ha spiegato il vicesindaco –“l’Amministrazione Comunale ha prontamente recepito le segnalazioni e le richieste dei residenti. La muratura spondale sinistra del torrente, a monte del ponte attraversante il vallone, per un tratto, ha subito una rotazione di circa dieci-quindici centimetri verso l’alveo, staccandosi dal pilone del ponte. La situazione di criticità è stata riscontrata mediante un sopralluogo effettuato dai tecnici del Genio Civile. Pertanto, in previsione di ulteriori piogge e, considerate le già precarie condizioni della muratura, si è ritenuto rappresentare e sollecitare agli organi competenti l’urgenza di avviare lavori di ripristino”.

Lavori” – ha aggiunto D’Auria – “che abbiamo ritenuto urgenti e necessari per l’incolumità dei cittadini, considerato che le fondazioni della muratura sono state sifonate dalla violenza dell’acqua. Le nostre motivazioni sono state accolte positivamente dalla Regione che ha proceduto al tempestivo finanziamento per procedere all’immediata demolizione e ricostruzione della muratura, per rimuovere lo stato di pregiudizio per l’incolumità pubblica”.

Sarà il Comune” – ha concluso il vice sindaco – “al quale sono stati accreditati i fondi, a gestire l’aspetto tecnico-amministrativo dell’intervento”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.