Piovono calcinacci e pietre sui Gradoni di Chiaia, colpita signora al piede

Stampa
calcinacci_crollo_generico“Ai Gradoni di Chiaia stamane sono piovute pietre sulla testa dei passanti ed una signora – raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e la signora Patrizia Cipullo che si è trovata per caso sul posto – è stata addirittura colpita al piede, solo per un caso non è stata presa in viso. Una vicenda inquietante che dimostra ancora una volta come gli interventi di messa in sicurezza degli edifici in città siano ad oggi assolutamente inefficaci e inefficienti.

La tragedia del piccolo Salvatore Giordano morto sotto le pietre venute giù dalla Galleria Umberto I sembra non abbia insegnato nulla. I Vigili del Fuoco hanno avuto anche difficoltà ad intervenire subito e sono dovuti arrivare tramite Via Chiaia. E’ assurdo che oramai per i cittadini napoletani sia più probabile essere colpiti da una pietra, un cornicione o un calcinaccio che essere rapinati. Secondo una prima ricostruzione le pietre sarebbero piovute da sopra a dei condizionatori d’aria sistemati all’esterno di un palazzo.

Noi riteniamo che molti di questi macchinari siano stati sistemati negli anni senza le opportune autorizzazioni e verifiche. In particolare poi nel periodo invernale a fronte di piogge e vento bisognerebbe evitare di avere all’esterno dei balconi anche vasetti di piante che possono cadere giù. In ogni caso è inquietante che nonostante i tanti crolli avvenuti nell’ultimo anno tanti edifici napoletani non siano controllati e messi in sicurezza”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.