Presentato il “trofeo Kinder Più sport” di sciabola a squadre under 14

Stampa
scherma«Una promessa mantenuta». La conferenza stampa di presentazione del “Trofeo Kinder Più Sport” di sciabola a squadre under 14, presso il Comune di Mercato S. Severino, si è aperta così, ricordando la sfida che era stata lanciata dodici mesi fa.

Nella stessa location istituzionale del Palazzo Vanvitelliano nel febbraio dello scorso anno, il Club Scherma Fisciano-Mercato S. Severino, nel festeggiare il decennale della sua attività, si ripropose d’organizzare – per la prima volta – una competizione schermistica a Mercato S. Severino. Rispettando quella “parola data”, il sodalizio fondato nel 2004 dall’olimpionico Giampiero Pastore è pronto a ospitare sabato e domenica (14 e 15 febbraio) la kermesse per società riservata agli sciabolatori del Gran Premio Giovanissimi.

L’evento si terrà presso l’edificio che ospita la sede del Secondo Circolo Didattico di San Vincenzo, ove alla palestra è stata aggiunta una tendostruttura in cui si svolgeranno gli assalti delle fasi eliminatorie. Attesi centinaia di schermidori under 14 (oltre 260 gli iscritti) provenienti da tutta Italia, in rappresentanza delle più prestigiose squadre di sciabola del Paese. Confermata anche la presenza del presidente della Federazione Italiana Scherma e vicepresidente del Coni, Giorgio Scarso, che seguirà la manifestazione assieme al consigliere federale Luigi Campofreda.

Alla conferenza stampa di presentazione, presso il Comune di Mercato S. Severino, hanno rappresentato la Giunta Comunale gli assessori Rosa Ascolese (delegata allo sport), Antonio Del Regno (bilancio e attività produttive), Assunta Alfano (politiche scolastiche e culturali) e Carmela Perozziello (politiche giovanili), il presidente del Club Scherma Fisciano-Mercato S. Severino, Eugenio Petrone, con il suo vice Franco Gallo, il presidente del Comitato regionale campano della Federscherma e vicepresidente del Coni Campania, Matteo Autuori, il delegato provinciale della Fis Salerno, Vincenzo Vigilante e la delegata salernitana del Coni, Mimma Luca.

Le gare del “Trofeo Kinder Più Sport” di sciabola a squadre under 14, sulle pedane allestite al II Circolo Didattico della frazione San Vincenzo di Mercato S. Severino, cominceranno sia sabato che domenica alle ore 9, le fasi finali previste dopo le 15.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.