Risparmio energetico: la Fondazione Vassallo aderisce a “M’illumino di meno”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
angelo_vassalloLa Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore ha deciso di aderire alla campagna di sensibilizzazione “M’illumino di meno“, ideata e promossa da Caterpillar, storico programma di Radio2. L’iniziativa, come molti di voi sapranno, culmina nella giornata del risparmio energetico – che sarà il 13 febbraio 2015 – dedicata al silenzio energetico per attirare l’attenzione sull’efficienza e sul consumo intelligente di energia. In questa data vengono spente le luci di monumenti, piazze, edifici, negozi, uffici, aule e anche case private di tanti cittadini che partecipano in prima persona. La Fondazione ha deciso di dedicare l’intera giornata di venerdì 13 febbraio alla cultura della sostenibilità pubblicando sulla pagina Facebook materiale illustrato e articoli che pongono al centro il consumo responsabile, la tutela e il rispetto dell’ambiente, la lunga odissea dei rifiuti, il riciclo creativo, i benefici del coltivare e il valore dell’acquisto di prodotti a km 0, e tante buone pratiche del vivere sostenibile.
La Fondazione invita tutti gli amici a spegnere le luci di casa per un’ora, dalle 20.00 alle 21.00, ad usare fonti alternative, accendere candele/lanterne (magari realizzate con materiale di riciclo) e a scattare una foto da inviare alla redazione che realizzerà un apposito album. A questo invito affiancherà l’iniziativa “M’illumino dentro“, dedicata a chi ama leggere e in questo “silenzio energetico” si immergerà nella lettura di un bel libro. Ogni partecipante può inviarci una foto con il titolo del libro che ha scelto e un breve brano che ritiene particolarmente significativo, così nelle giornate di sabato e domenica pubblicheremo sulla pagina Facebook le foto e i suggerimenti da condividere per “illuminarci dentro” attraverso questo nostro primo stimolante e costruttivo esperimento culturale. Le foto per entrambe le iniziative possono essere inviate all’indirizzo e-mail fondazionevassallo@gmail.com indicando il nome e la città! … Partecipate? Noi contiamo su di voi!
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.