Salernitana: Favasuli vuole sbloccarsi definitivamente

Stampa
Salernitana_Ischia_37_FavasuliTimidi passi in avanti da parte di Francesco Favasuli. Contro l’Ischia il mancino originario di Locri ha giocato una partita discreta: ha regalato a Calil l’assist per il gol del 2-0 con un preciso cross dalla fascia, s’è guadagnato un calcio di rigore con un inserimento prepotente (fatto coi tempi giusti) e poi, spinto dalla voglia di sbloccarsi definitivamente, ha chiesto a Calil di cedergli la battuta dal dischetto. Questo particolare, che testimonia il grande altruismo del brasiliano, in realtà ha fatto arrabbiare mister Menichini, visto che il cambio del tiratore designato avrebbe dovuto autorizzarlo lui, ma è il segnale della voglia di Favasuli di mettersi alle spalle il periodo no.

In carriera il centrocampista calabrese ha sempre segnato abbastanza: a lui sono sempre stati affidate le trasformazioni dei calci piazzati, ai tempi della Cavese (7 reti nel 2008/9) e soprattutto del Pisa (segnò addirittura 11 gol nel 2012/2013). E il 32enne calabrese ha avuto altissime percentuali di realizzazione. L’errore dal dischetto contro gli isolani può essere considerato un incidente di percorso ma, molto probabilmente, proprio la partita di domenica scorsa per Favasuli potrebbe rappresentare la classica svolta nella stagione. Nel centrocampo a tre il mancino di Locri ha dimostrato di trovarsi a suo agio, ora che la condizione fisica sta tornando ad assisterlo (dopo un passaggio a vuoto) e che i campi dovrebbero iniziare a migliorare, il suo apporto (anche in termini di gol oltre che di assist) potrebbe rivelarsi determinante nella rincorsa alla Serie B dei granata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.