Salerno: San Valentino a tavola con i poveri, sabato il pranzo della solidarietà

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
raffaella_GrassiSabato 14 febbraio, alle ore 11, l’Accademia Internazionale d’Arte e Cultura “Alfonso Grassi” di Salerno festeggia il giorno di San Valentino organizzando un pranzo alla Mensa dei Poveri “San Francesco” a Salerno. Pasta al forno, pollo e patate, insalata, formaggio, insaccati, sott’olii, dolci vari, frutta e bibite compongono il menù pensato per l’occasione e che al tempo stesso rispetta le usanze religiose degli ospiti che frequentano il centro guidato da Mario Conte. “Da tempo siamo vicini alla Mensa del rione Carmine – spiega Raffaella Grassi, presidente dell’Accademia – È una realtà che merita attenzione perché riesce ad essere vicina ai deboli tutti i giorni, grazie alla passione ed alla dedizione dei suoi volontari. Ci è sembrato giusto organizzare questo pranzo anche per ringraziare quanti si dedicano ai poveri e quale occasione migliore del giorno in cui si festeggia l’amore. Essere accanto a quanti sono in difficoltà offrendo loro un pasto caldo  è una delle più belle espressioni d’amore”.

Non è la prima volta che l’Accademia “Alfonso Grassi” di Salerno scende in campo per essere al fianco della Mensa dei Poveri “San Francesco”: è ormai tradizione il pranzo organizzato nel periodo di Natale così come diverse sono le iniziative pensate per raccogliere fondi da devolvere al centro. Il pranzo di sabato è stato organizzato anche grazie alla sensibilità ed alla collaborazione dei commercianti oltre che degli amici dell’Accademia.

GLI APPUNTAMENTI IN ACCADEMIA. Martedì 17 febbraio si torna nel salotto di via Porta Elina per la festa dell’allegria per eccellenza, il Carnevale. Ci sarà la premiazione delle maschere più originali, complete di costume e realizzate artigianalmente. Seguirà un cocktail. Venerdì 20 febbraio è in programma la conferenza di Geppino Lauriello (Scuola Medica Salernitana) con un “omaggio a Salvatore Di Giacomo” (storia, poesie ed aneddoti). In quella occasione ci sarà la donazione di un’opera della pittrice Niny Lo Vito a favore dell’Ass. “Soccorso Amico”. Sarà presente anche il presidente di Soccorso Amico, Pippo Satriano. Venerdì 27 febbraio, per l’ultimo appuntamento di febbraio, ci sarà Guido Milanese con una conferenza sul tema “L’economia etica ai giorni d’oggi”.

 

 

 

 

 

Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni: 338 7581195 – 089 333903 –www.accademiagrassi.it – pagina Facebook Accademia Internazionale d’Arte & Cultura Alfonso Grassi.

 

APPUNTAMENTO ALLA MENSA DEI MARIO CONTE

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.