Agropoli, tutto pronto per la 44^ edizione del Carnevale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Carnevale_AgropoliEntra nel vivo, domenica 15 febbraio, la 44^ edizione del Carnevale di Agropoli, organizzata dall’Associazione Il Carro con il patrocinio del Comune di Agropoli. In programma, alle ore 15, con partenza da Via Salvo D’Acquisto, la prima sfilata dei carri allegorici allestiti dai maestri cartapestai locali. Lunedì 16, invece, presso il Palazzetto dello Sport A. Di Concilio di via Taverne, alle ore 20, andrà in scena la seconda edizione de “La Corrida”. Martedì 17, seconda sfilata dei carri allegorici con partenza alle ore 15 dal Lungomare San Marco.

 

«Il Carnevale di Agropoli è uno degli eventi storici della Città, sostenuto con forza dall’Amministrazione Comunale – afferma il sindaco Franco Alfieri – Come consuetudine, il momento principale è rappresentato dal corso mascherato in programma domenica 15 e martedì 17 febbraio. Sfileranno i carri allestiti dai maestri cartapestai agropolesi che, di anno in anno, riescono a preparare e presentare opere sempre più belle esteticamente ed interessanti dal punto di vista allegorico. Si rinnova l’appuntamento anche con la Corrida, prevista per lunedì 16 febbraio, per una serata all’insegna del puro divertimento. Nel ricco calendario predisposto dagli organizzatori, non mancano una serie di spettacoli per i più piccoli. Tutti questi ingredienti rendono unica una kermesse che richiama migliaia di visitatori provenienti dall’intero territorio regionale, con un evidente ritorno turistico. Il ringraziamento è rivolto all’Associazione Il Carro che, in collaborazione con il Forum dei Giovani, riesce a dare continuità ad una delle tradizioni cittadine più longeve. L’augurio è che possano essere giornate di spensieratezza e leggerezza, accompagnate da tanti sorrisi e tanto colore».

 

 

Il programma nei dettagli

(per ulteriori informazioni è possibile visitare www.carnevalediagropoli.it)

 

 

Domenica 15 Febbraio 2015 
Ore 10.00. Piazza V. Veneto. “Carnevale dei Bambini”.

Domenica 15 Febbraio 2015

Ore 15.00 Prima GRANDIOSA SFILATA DI CARRI ALLEGORICI
Grande Corso Mascherato con sfilata di fantastici Carri allegorici e Gruppi mascherati. I Carri allegorici sfileranno con Partenza da Via S. D’Acquisto e percorrendo Via Pio X, arriveranno in Piazza V. Veneto.
Dalle ora 15.00 in Piazza V. Veneto “Aspettando i Carri…Spettacolo musicale”
Presentano: Enza Ruggiero e Fabio Bacco.

 

Lunedì 16 Febbraio 2015
Ore 20.00 PalAgropoli – Via Taverne Seconda Edizione “La Corrida di Carnevale
Dopo il grande successo dell’anno precedente, torna la Corrida Di Agropoli, una sorta di arena dove i concorrenti si affronteranno in una serie di esibizioni tra le più disparate. Gli spettatori potranno portare con sé qualsiasi genere di strumentazione per esprimere il proprio parere alle esibizioni allo scoccare del verde semaforico. Premi per il primo classificato e l’ultimo classificato. Sarà premiato anche il concorrente più simpatico e lo spettatore che porterà l’oggetto più originale destinato all’incoraggiamento dei concorrenti in gara. I partecipanti saranno accompagnati dalla “Maurizio Marra Band”. Vi aspettiamo numerosi. Ingresso Gratuito.
Presentano: Enza Ruggiero e Fabio Bacco
a cura del Forum dei giovani di Agropoli

 

Martedì 17 Febbraio 2015
Ore 15.00 Seconda GRANDIOSA SFILATA DI CARRI ALLEGORICI
Grande Corso Mascherato con sfilata di fantastici Carri allegorici e Gruppi mascherati.
I Carri allegorici sfileranno con Partenza dal Lungomare S. Marco e percorrendo Viale Risorgimento, Via A. De Gasperi, Via Piave, Via Duca S. Felice, arriveranno in Piazza V. Veneto.
Dalle ora 15.00 in Piazza V. Veneto “Aspettando i Carri…Spettacolo musicale”
Presentano: Enza Ruggiero e Fabio Bacco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.