Alla Bit di Milano l’incontro tra il sindaco Voza e il Ministro Franceschini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
franceschini_voza_capaccio_bitQuesta mattina il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini ha visitato lo stand del Comune di Capaccio Paestum alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Ad attenderlo c’erano il sindaco Italo Voza, l’assessore al Turismo Vincenzo Di Lucia e lo staff dell’Ufficio Turismo del Comune di Capaccio Paestum.

Il ministro, durante la sua visita alla Bit, si è soffermato soltanto in alcuni stand e dopo quelli della Lombardia, della Puglia (in cui è stato accolto dal presidente della Regione Nichi Vendola), Alitalia ed Expo 2015, ha fatto visita allo stand della Città dei templi.

«Durante la sua visita allo stand c’è stato uno scambio di valutazioni tra me e il ministro – spiega il primo cittadino – che ha determinato l’apertura di un dialogo politico-istituzionale finalizzato alla valorizzazione dei beni archeologici, storici, architettonici, paesaggistici, ambientali ed enogastronomici di Capaccio Paestum e del territorio circostante». Nel corso dell’incontro, il ministro ha parlato della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, confermando il suo valore come evento unico e prezioso che va rafforzato con nuove iniziative. Nello stand il ministro ha assaggiato e apprezzato alcuni prodotti locali, come la mozzarella e i formaggi di bufala e i salumi di bufalo.

Il ministro ha ribadito al sindaco Voza che all’esito della nomina del nuovo direttore del parco archeologico e museale di Paestum, intende incontrarlo nuovamente per avviare una collaborazione finalizzata alla valorizzazione del sito archeologico di Paestum. Già nei mesi scorsi, in occasione di un incontro presso la Travel Trade Italia di Rimini, il sindaco aveva incontrato il ministro che nell’occasione spiegò di conoscere Capaccio Paestum e di essere intenzionato a lavorare per il suo rilancio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.