Edilizia, Cosenza: Con Giunta Caldoro cantieri aperti, operai al lavoro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cosenza_assessorte_1In riferimento ai dati diffusi oggi dalle organizzazioni sindacali, si comunica che gli stessi confermano in pieno che a fine 2014 si è avuta l’inversione di tendenza nell’edilizia, con i tanti cantieri aperti con i fondi europei della Regione Campania.

Con gare per lavori pari a complessivi 3,5 miliardi di euro nel 2014, 1 miliardo in più di Lazio e Lombardia, la Campania sta diventando un grande cantiere verso il futuro, come peraltro confermato da importanti testate giornalistiche e dagli stesi costruttori.

Sui grandi progetti continuano i lavori di Linea 1 e Linea 6 della Metropolitana, e sono in piena attività i cantieri della SS 268 del Vesuvio, della Banda Ultralarga in 119 Comuni, del porto di Salerno e i primi cantieri Unesco. Senza dimenticare le centinaia di operai impegnati nella costruzione dell’Ospedale del Mare e del nuovo Polo tecnologico di san Giovanni a Teduccio.

Fra pochi giorni saranno aperti i cantieri dei grandi progetti Napoli Est e Laghi flegrei.

“Spesa di qualità, operai nei cantieri e grandi infrastrutture per il futuro: questo è quanto sta facendo la Regione Campania.”

 Così l’assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza, intervenuto al convegno dei sindacati delle costruzioni.

 La Commissione europea, come la stessa Acen, apprezzano il grande sforzo della Giunta Caldoro, come affermato nelle due riunioni tenute negli ultimi dieci giorni; sforzo messo in campo nonostante la crisi che attraversa il Paese”, conclude Cosenza.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.