Menichini: “Concentrazione massima per continuare il nostro percorso”

Stampa

Salernitana_Martina_7_Menichini“Domani mi aspetto una gara molto complicata contro una squadra che proverà ad aggredirci e a fare del pressing cercando di ripartire ogni volta che ne avrà la possibilità.

Noi dovremo essere bravi a sviluppare il nostro gioco su cui tanto lavoriamo in settimana e a mantenere la giusta concentrazione e aggressività per non concedere spazi all’avversario”. Queste le parole del tecnico Leonardo Menichini alla vigilia di Melfi – Salernitana.

L’allenatore granata ha così presentato l’ultimo arrivato in casa granata Andrei Cristea: “E’ una prima punta con un buon tiro e un buon feeling con la porta ma questa è stata la sua prima settimana con il gruppo e le sue condizioni sono ancora da valutare. E’ un giocatore con un curriculum importante e sto cercando di conoscerlo meglio per metterlo nelle condizioni di poter rendere al massimo. E’ convocato per Melfi e credo che qualora ce ne dovesse essere la necessità potrebbe dare il suo contributo”.

“Come con l’Ischia molto probabilmente anche domani giocheremo con il centrocampo a tre con Mendicino che sostituirà lo squalificato Calil” – ha proseguito il mister – “Mi aspetto da tutti una bella prestazione, con la giusta cattiveria e determinazione. Ho una rosa molto ampia e chi va in campo deve dare sempre il massimo”.

Sulla compagine lucana il tecnico ha aggiunto: “All’andata il Melfi fece una grande partita in cui riuscì a metterci in grossa difficoltà. Ho molto rispetto per questa squadra ma siamo consapevoli delle nostre qualità e dobbiamo pensare solo ed esclusivamente a fare la nostra gara”

Menichini ha quindi concluso: “In questi giorni ho sentito parlare molto dello scontro diretto con il Benevento, prima però ci sono tre partite fondamentali. Dobbiamo mantenere massima la concentrazione sulla gara di domani a Melfi, pensando solo a noi stessi e a continuare il nostro percorso”.

I CONVOCATI, C’E’ ANCHE CRISTEA.

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Leonardo Menichini ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Melfi e Salernitana:

PORTIERI: Gori, Russo;
DIFENSORI: Bocchetti, Colombo, Franco, Lanzaro, Trevisan, Tuia;
CENTROCAMPISTI: Bovo, Favasuli, Moro, Perrulli, Pestrin, Tagliavacche;
ATTACCANTI: Cristea, Gabionetta, Mendicino, Nalini, Negro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.