Pallanuoto: Rari Nantes Salerno all’esame capolista Roma Nuoto

Stampa
Rari_Nantes_Salerno_azioneArchiviata la settimana di sosta forzata per la pausa del campionato, la Rari Nantes Salerno torna in vasca attesa da un impegno sulla carta proibitivo. Alla piscina “Simone Vitale” (si gioca sabato 14 febbraio alle 17:00, arbitri Colombo e Magnesia) arriva la capolista Roma Nuoto, a caccia dei tre punti per blindare il primato e guadagnarsi il titolo di campione d’inverno. I capitolini guidati da Mario Fiorillo hanno subito una sola battuta d’arresto lontano dalle mura amiche del Foro Italico, conquistando ben tre successi nelle quattro gare disputate. Di contro la Rari Nantes da sempre fa del calore della “Vitale” uno dei propri punti di forza e proverà a dar filo da torcere al sette giallorosso. Mario Grieco sarà costretto a rinunciare ad Antonello Lupo e chiede ai suoi una prestazione super per arrestare la marcia della capolista: “La partita sarà durissima, affrontiamo la prima in classifica e già questo la dice lunga sulla difficoltà dell’incontro – commenta il tecnico salernitano – Non abbiamo molto da perdere, proveremo a sfruttare il fattore campo facendo una gara di grande attenzione ed intensità. Ci siamo allenati molto bene nelle ultime due settimane, disputando due amichevoli a Napoli con una squadra di grande caratura quale l’Acquachiara. Fare punti ci consentirebbe di assestarci nelle prime quattro ed approcciare nel miglior modo possibile al decisivo girone di ritorno. Ce la metteremo tutta, consapevoli che sarà tutt’altro che una passeggiata”.

 

La Rari Nantes Salerno comunica che anche per il mese di febbraio proseguirà la campagna a sostegno dell’AIBI – Associazione Amici dei Bambini. Come già accade quotidianamente presso gli impianti “Nicodemi” ed “Arbostella”, anche sabato alla “Vitale” sarà presente un salvadanaio ove sarà possibile destinare un contributo in favore del progetto “Pan di Zucchero”. L’AIBI, associazione che segue da vicino i minori in attesa di una collocazione familiare, ha realizzato presso il Punto Famiglia ACLI in Via Rocco Cocchia 173/a (zona Pastena) a Salerno un laboratorio per offrire gratuitamente servizi alle famiglie ed ai bambini. Sono stati attivati gruppi di ascolto e di mutuo-aiuto per famiglie; percorsi di gruppo e individuali per il sostegno alla genitorialità; laboratori creativo-espressivi per i bambini; servizi per le famiglie accoglienti (affido e adozione). Il Centro è aperto un solo giorno della settimana. Grazie alla solidarietà degli sportivi salernitani, l’auspicio è di prolungare l’apertura ad almeno tre giorni a settimana. La Rari Nantes Salerno contribuisce alla campagna corrispondendo una cifra aggiuntiva equivalente a quella raccolta. Prima della gara con la Roma Nuoto il presidente Enrico Gallozzi consegnerà ai responsabili dell’AIBI i fondi raccolti a gennaio grazie alla generosità degli sportivi salernitani ed al relativo contributo del sodalizio rarinantino.

 

 

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.