Angri, De Luca rilancia il suo piano per la Campania ad iniziativa del centro “La Minerva”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
angri_la_minerva_de_luca_1Vincenzo De Luca candidato alle primarie in Campania ha fatto tappa ad Angri nel corso di un appuntamento organizzato dal centro “La Minerva” presso la Casa del Cittadino ad Angri.

“La Minerva  è un contenitore di idee libero e plurale. Abbiamo previsto sei tavoli tematici ed una piattaforma web www.laminerva.org per elaborare delle proposte concrete per Angri e per l’Agro Nocerino Sarnese.Vogliamo portare le nostre idee nei luoghi dove si decide, perché creare forti sinergie è necessario in tutti i momenti di grande crisi”. L’appuntamento odierno ha avuto come obiettivo quello di mettere a confronto cittadini ed Istituzioni per la costruzione di più solide piattaforme di partecipazione attiva alla vita della cosa pubblica. Saranno presentate le proposte elaborate dai gruppi di lavoro tematici coordinati da esperti in ciascun settore.

All’incontro erano presenti tra gli altri il vicequestore Francesco Mainardi; Giuseppe Canfora, Presidente della Provincia di Salerno; sindaci ed amministratori dell’Agro; Parlamentari, Consiglieri regionali, rappresentanti di Confindustria, Confcommercio e Confesercenti con le conclusioni di Vincenzo De Luca.

“L’Agro nocerino sarnese – ha dichiarato Gina Fusco, promotrice de La Minerva – è un territorio spesso sottovalutato e politicamente frammentato. E’ opportuno iniziare seriamente a valorizzare ciò che ci unisce come territorio, smettendola di esasperare continuamente ciò che ci divide come rappresentanti politici. La nostra debolezza produce arretramento in tutti i settori. Le sterili contrapposizioni sono dovute il più delle volte a pregiudizi e a incomprensioni, piuttosto che a valide ragioni. Il nostro intento deve essere quello di incoraggiare una nuova generazione politica a promuovere una visione di sviluppo complessiva dell’Agro e a credere nella solidarietà come cardine per giungere all’autodeterminazione politica del nostro territorio”.

GUARDA IL VIDEO

INTERVENTO DE LUCA (PRIMA PARTE)

INTERVENTO DE LUCA (SECONDA PARTE)

INTERVENTO DE LUCA (TERZA PARTE)

INTERVENTO DE LUCA (QUARTA PARTE)

GUARDA FOTO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.