Basket: Nuova Santa Rosa Delta Salerno ko con Nola al Pala Silvestri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_Delta_Salerno_AntonucciPrima amarezza interna della stagione per la Nuova Santa Rosa Delta Salerno. La squadra bluarancio si fa sorprendere in casa da Nola che si impine76-59 e si conferma leader con merito in classifica. La gara è stata condotta dagli ospiti per quasi tutta la sua durata. Solo nelle primissime battute i padroni di casa hanno messo la testa avanti, subendo, però, già nella parte centrale del primo periodo, un pesante parziale.  Nola chiude in vantaggio 19-13 la prima frazione giovandosi della grande vena realizzativa di Azan, ex del confronto. Nel secondo quarto il Delta prova la reazione. L’ingresso di D’Argenio è servito a ridare vitalità alla manovra offensiva. Il giovane play segna i primi punti dall’arco per i padroni di casa e rimette il punteggio in discussione.

Pur costruendo buoni tiri, però, il Delta paga la serata storta dei suoi cecchini e sotto le plance Sammartino ha vita dura contro i lunghi avversari. Tuttavia, i bluarancio riescono a riportarsi a contatto ed all’intervallo lungo Nola conserva un solo punto di vantaggio (34-33). Nella terza frazione, però, la Nuova Santa Rosa comincia male e subisce un altro parziale che dilata il divario tra le due squadre. Ancora una volta è D’Argenio a guidare la riscossa, ma è un’illusione. Nola chiude in vantaggio (53-45) il terzo periodo e mette un’ipoteca sulla gara. Antonucci e Senatore guidano l’estremo tentativo di rimonta dei locali, ma Azan e Catapano regalano a Nola il successo. Finisce 76-59 per gli ospiti che allungano in classifica portandosi a sei punti di vantaggio sui salernitani. Per il Delta ci sarà subito l’occasione del riscatto. Giovedì, infatti, la squadra di coach Caccavo tornerà a giocare sul parquet amico per la gara di Coppa Campania contro Cedri (20.30). Domenica prossima, invece, sarà tempo di campionato con la trasferta di Cercola.

Delta – Nola 59 – 76 (13-19, 33-34, 45-53)

Delta: Antonucci 9, Iannicelli 6, Sammartino 8, Dragoni 6, Senatore 13, Dozic 2, D’Argenio 13, Mabye 2, Vitale n.e., Coach: Caccavo

Nola: Riccio 6, Confessore 6, Catapano I 17, Cozzoolino n.e., Russo n.e., Esposito 3, Di Feo 8, Ruotolo n.e., Caporaso 6, Catapano II 7, Azan 23, De Sena n.e. Coach: Grande

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.