Basket: Nuova Santa Rosa Delta Salerno ko con Nola al Pala Silvestri

Stampa
Basket_Delta_Salerno_AntonucciPrima amarezza interna della stagione per la Nuova Santa Rosa Delta Salerno. La squadra bluarancio si fa sorprendere in casa da Nola che si impine76-59 e si conferma leader con merito in classifica. La gara è stata condotta dagli ospiti per quasi tutta la sua durata. Solo nelle primissime battute i padroni di casa hanno messo la testa avanti, subendo, però, già nella parte centrale del primo periodo, un pesante parziale.  Nola chiude in vantaggio 19-13 la prima frazione giovandosi della grande vena realizzativa di Azan, ex del confronto. Nel secondo quarto il Delta prova la reazione. L’ingresso di D’Argenio è servito a ridare vitalità alla manovra offensiva. Il giovane play segna i primi punti dall’arco per i padroni di casa e rimette il punteggio in discussione.

Pur costruendo buoni tiri, però, il Delta paga la serata storta dei suoi cecchini e sotto le plance Sammartino ha vita dura contro i lunghi avversari. Tuttavia, i bluarancio riescono a riportarsi a contatto ed all’intervallo lungo Nola conserva un solo punto di vantaggio (34-33). Nella terza frazione, però, la Nuova Santa Rosa comincia male e subisce un altro parziale che dilata il divario tra le due squadre. Ancora una volta è D’Argenio a guidare la riscossa, ma è un’illusione. Nola chiude in vantaggio (53-45) il terzo periodo e mette un’ipoteca sulla gara. Antonucci e Senatore guidano l’estremo tentativo di rimonta dei locali, ma Azan e Catapano regalano a Nola il successo. Finisce 76-59 per gli ospiti che allungano in classifica portandosi a sei punti di vantaggio sui salernitani. Per il Delta ci sarà subito l’occasione del riscatto. Giovedì, infatti, la squadra di coach Caccavo tornerà a giocare sul parquet amico per la gara di Coppa Campania contro Cedri (20.30). Domenica prossima, invece, sarà tempo di campionato con la trasferta di Cercola.

Delta – Nola 59 – 76 (13-19, 33-34, 45-53)

Delta: Antonucci 9, Iannicelli 6, Sammartino 8, Dragoni 6, Senatore 13, Dozic 2, D’Argenio 13, Mabye 2, Vitale n.e., Coach: Caccavo

Nola: Riccio 6, Confessore 6, Catapano I 17, Cozzoolino n.e., Russo n.e., Esposito 3, Di Feo 8, Ruotolo n.e., Caporaso 6, Catapano II 7, Azan 23, De Sena n.e. Coach: Grande

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.