Pallanuoto: colpo esterno dela Tgroup Arechi, la formazione salernitana supera Bologna

Stampa

pallanuoto_tg_group_2Nell’undicesima giornata, l’ultima del girone di andata, del campionato di A2 di pallanuoto maschile (Girone Sud), la Tgroup Arechi vince in casa della President Bologna col risultato finale di 10-9. Gara equilibrata quella tra la compagine emiliana ed il sette caro al patron Gianluca De Rosa, in cui alla fine è emersa la grinta del giovane gruppo scudocrociato che è riuscito ad imporsi, conquistando tre punti fondamentali nella lotta per la salvezza. Il punteggio dei primi due parziali (terminati entrambi 3-3) rispecchia l’andamento di una sfida giocata alla pari dalle due formazioni.Determinante è risultato il terzo periodo di gioco, in cui il sette di Citro ha iniziato a premere sull’acceleratore.

La Tgroup Arechi si aggiudica la frazione per 3-1 e mette alle corde Bologna. Nel quarto tempo la President prova a recuperare, ma la squadra salernitana riesce a gestire il vantaggio e a vincere di misura. Per la Tgroup Arechi, che aveva perso qualche punto per strada nei precedenti scontri diretti fuori casa, questa è una vittoria strategicamente importante per la classifica: “Finalmente abbiamo conquistato il primo successo esterno stagionale – dichiara Elena Gallo, vice –presidente della Tgroup Arechi -; per noi era importante dare continuità al precedente risultato positivo maturato prima della sosta, tra le mura amiche”. “Questi tre punti sono fondamentali per la nostra classifica – conclude – e dedichiamo questa vittoria di Bologna al presidente Gianluca De Rosa, che oggi festeggia il compleanno; sicuramente il successo in terra emiliana rappresenta un bel regalo per il patron”.

President Bologna – Tgroup Arechi 9-10 (parziali 3-3; 3-3; 1-3; 2-1)

President Bologna: De Santis, Gadignani, Barboni, Baldinelli 2, Bezic 3 (1 rig), Dello Margio, Racalbuto, Belfiori 1, Viola 2, Moscardino, Cocchi 1, casotti, Cinotti. All. Salonia.

Tgroup Arechi: Palermo, Del Basso 2, Sicignano, Ruocco, Baviera 2, Simonetti 2, Bonocore, Barberisi, Maccioni 2, D’Angelo 1, Spatuzzo, Cvetkovic 1, Gallo. All. Citro.

Arbitri: Bensaia e Sgarra.

Note:  uscito per limite di falli Cvetkovic (A) nel quarto tempo; superiorità numeriche: Bologna 2/9 + 1 rigore e Arechi 4/9. Spettatori 150 circa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.