Ambiente: Carabinieri Noe sequestrano impianto di rifiuti speciali a Castel San Giorgio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
area_rifiuti_sequestro_noeI carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Salerno, diretti dal capitano Giuseppe Ambrosone, hanno sequestrato un impianto di recupero rifiuti speciali non pericolosi a Castel San Giorgio, nel Salernitano.

La procura ha anche emesso informazione di garanzia a carico del legale rappresentante e gestore della società interessata, nonché a carico del responsabile tecnico dell’impianto, per aver effettuato o comunque consentito l’illecita gestione di rifiuti speciali ed urbani, in assenza della prescritta autorizzazione.

E’ emerso che nell’impianto, senza alcun pretrattamento e senza alcuna autorizzazione, erano miscelati rifiuti di varie tipologie con il successivo conferimento degli stessi ad un impianto finale situato fuori dalla regione Campania.

E’ stato accertato, inoltre, che l’azienda non disponeva di alcuna idonea attrezzatura per il trattamento meccanico dei rifiuti, dal momento che la società era legittimata alle sole attività di selezione e cernita manuale dei rifiuti speciali ed urbani lì conferiti, per poi procedere al trasferimento degli stessi presso ditte appositamente autorizzate a trattamenti meccanici o presso discariche, ma sempre conservando il codice Cer di entrata.

Fonte Comunicato ufficiale Carabinieri NOE

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.