Carnevale a Fisciano: l’Associazione “Il Pentagono” di Penta e l’Oratorio San Domenico Savio di Gaiano organizzano le sfilate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Carnevale_maschereSono ben tre gli appuntamenti con il Carnevale 2015 nel Comune di Fisciano. I primi due si terranno nello stesso giorno, martedì 17 febbraio, nelle due frazioni di Penta e Fisciano. Il terzo appuntamento, di chiusura, è previsto a Penta. Ad organizzare le due sfilate di carri allegorici con maschere e divertimento sono l’Associazione socio-culturale “Il Pentagono” di Penta e l’Oratorio San Domenico Savio di Gaiano.

Ecco il programma:

  • Martedì 17 febbraio, a Penta, il raduno dei carri è previsto per le ore 14,30 presso Largo Mons. Antonio Santoro, dinanzi alla chiesa San Bartolomeo Apostolo; alle ore 15 inizierà la sfilata delle maschere per le strade del paese, animata con il noto “intreccio”. Al termine della sfilata, i carri con i partecipanti si raduneranno presso i “Gardini Rocco Napoli” dove si assisterà alla tradizionale “morte di carnevale”. In caso di pioggia la manifestazione si terrà sabato 21 febbraio.
  • Sempre martedì 17 febbraio, a Gaiano, si terrà la sfilata dei carri per le strade del paese a partire dalle ore 15,30 accompagnata da balli e canti tradizionali.
  • Ultimo appuntamento, sabato 21 febbraio a Penta, con la festa in maschera per i bambini  presso i “Giardini Rocco Napoli”, con giochi, sorprese e tanto divertimento.

Gli organizzatori delle due manifestazioni invitano la cittadinanza a partecipare numerosa per rendere questi eventi di festa un momento di gioia e di spensieratezza condivisi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.