Fibra ottica, Sindaco di Scafati Aliberti: “Fermiamo i lavori! Stanno rovinando le strade del Paese Italia”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fibra_otticaIn merito ai lavori di scavo lungo le strade cittadine per l’installazione della fibra ottica ad opera di Telecom Italia, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti scrive ai responsabili comunali del servizio al fine di sospendere gli interventi ancora da realizzare e di intimare alla società Telecom l’immediato ripristino dello stato dei luoghi a regola d’arte. La presente missiva, – spiegail sindaco nella lettera – ha come scopo quello di accendere i riflettori sui forti disagi ed innumerevoli danni che le opere effettuate da Telecom Italia  stanno causando sulle strade del territorio comunale. Quotidianamente sulle strade oggetto degli interventi si verificano svariati incidenti sia per i pedoni che per i veicoli, con gravi conseguenze per la sicurezza degli stessi.

Oltre all’aspetto prioritario della sicurezza stradale, c’è anche da evidenziare che le strade, a causa di questi lavori di scavo, stanno subendo per tutta la loro estensione opere di taglio che non fanno altro che ammalorare in maniera decisa lo status delle stesse. Le forti piogge di questi giorni non hanno fatto altro che smascherare una falla già annunciata: è bastato poco perché in prossimità degli scavi e degli interventi effettuati, si aprissero buche e in alcune circostanze addirittura voragini. Il cosiddetto ripristino che Telecom sta effettuando è inoltre assolutamente intollerabile: pensare di poter effettuare lo stesso posando sulla pavimentazione stradale una fascia di tappetino bituminoso di larghezza pari a circa 50 cm è impensabile.

Sullo stesso tema il Primo Cittadino chiede l’intervento dell’ANCI: “L’art. 3 del Decreto Scavi e la conseguente installazione della fibra ottica da parte di Telecom in accordo con il Governo nazionale, sta deturpando l’immagine delle strade del Paese Italia. Chiedo l’intervento dell’ANCI presso il Governo affinché si possa fermare questo scempio che mette a rischio la sicurezza stradale. Il Decreto Scavi non è stato creato nell’interesse dei Comuni (sarà infatti impossibile per gli Enti locali rimediare ai lavori della fibra ottica senza indebitarsi) ma va a vantaggio solo ed esclusivamente della  Telecom”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.