Site icon Salernonotizie.it

Immigrazione: 320 profughi sbarcano a Salerno, tra di loro 19 bambini

Stampa
Arrivo al Porto di Salerno per  320 profughi di cui 19 bambini che sbarcano in città da una nave della Marina militare. Già allertata la Prefettura di Salerno che ha fatto scattare la macchina organizzativa. Rispetto ai sei sbarchi precedenti si tratta comunque di un numero esiguo.   La maggior parte di loro proviene dalla Libia.

La Cgil garantirà il suo contributo e sarà presente al porto con i suoi mediatori culturali in lingua araba, francese ed inglese per fornire ascolto, assistenza e dare supporto al prezioso lavoro delle forze dell’ordine.

Da luglio 2014 a oggi sono stati sei gli sbarchi al Porto Commerciale di Salerno: il primo e il 19 luglio. Tre ad agosto il 5, il 18 ed il 31 e l’ultimo del 2014 il 16 settembre scorso. In totale sono transitati sul territorio salernitano 8.250 migranti. Alcuni sono stati dirottati  verso i centri di accoglienza della provincia, molti quelli gestiti dalla Caritas, altri trasferiti in altre province d’Italia.

Dopo l’identificazione, sono stati fatti salire sugli autobus alla volta dei centri di accoglienza. I migranti saranno tutti ospitati tra Salerno, Ogliastro Cilento, Capaccio, Ascea, Castel San Giorgio, Sarno, Sanza, Ispani, Caggiano, Montesano sulla Marcellana, S. Egidio, Sicignano degli Alburni, Corleto Monforte e Capaccio. I nuclei familiari non verranno divisi

 

SBARCO MIGRANTI VIDEO NAVE

SBARCO INTERVISTA ANTONIO DE LUCA VESCOVO TEGGIANO

SBARCO MIGRANTI INTERVISTA AL PREFETTO GIOVANNI CIRILLO

INTERVISTA QUESTORE DI SALERNO (1)

INTERVISTA ANTONIO LUCCHETTI

INTERVISTA VIDEO AL QUESTORE DI SALERNO (2)

SBARCO MIGRANTI INTERVISTA A CARMELA TAVERNESE

GUARDA IL VIDEO

 

Exit mobile version