Libia, Esposito (Copasir): “Partire con azione di cyber-war”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giuseppe_Esposito_NCD“È ora di fare presto e di imparare dagli errori del passato per attuare la nostra risposta alle violenze dell’Isis. Non possiamo ricadere, anche in Libia, nella trappola in cui siamo stati già coinvolti in Somalia e in Niger. Bisogna partire con un’adeguata strategia di cyber-war capace di bloccare le comunicazioni dell’Isis sia sui social network, sia nella filiera di comando che nelle infrastrutture di questo fantomatico Stato.

Dobbiamo far lavorare contemporaneamente la nostra diplomazia e quella europea per realizzare il comune obiettivo di difendere non solo i confini, ma salvaguardare la pace nei Paesi ai noi più vicini. In Italia non è tempo di sterili polemiche, anche perché il nostro dibattito interno è usato strumentalmente dai criminali combattenti dello Stato islamico per incutere terrore tra gli italiani”. Lo ha dichiarato il vicepresidente del Copasir, Giuseppe Esposito, senatore di Area Popolare (Ncd – Udc).    

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.