Salerno: Dai Un Calcio per l’Autismo….un Sorriso“

Stampa
autismo_manifestazione_2015Il giorno 19 Febbraio 2015, presso il Teatro Augusteo di Salerno, si svolgerà la IV° Edizione della Manifestazione benefica “Dai Un Calcio per l’Autismo….un Sorriso“. L’evento realizzato da Giovamente in collaborazione con il Comune di Salerno, la Fondazione della Comunità Salernitana e la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana  sarà preceduto da alcune giornate informative, nei plessi scolastici della città di Salerno, sul tema dell’ autismo.

L’iniziativa sarà dedicata di mattina, agli istituti scolastici coinvolti, mentre di sera, con inizio alle ore 20,30, sarà contraddistinta dalla partecipazione di Gigi e Ross di Made in Sud e Chicco Paglionico di Zelig.

La manifestazione prevede un biglietto d’ingresso di 10 euro il cui incasso verrà utilizzato per:

1) realizzare formazione a titolo gratuito, per gli insegnanti delle scuole, sul tema dell’Autismo;

2) divulgare la formazione e l’informazione sull’Autismo, attraverso la donazione di testi scientifici sul tema sopraccitato, ai Plessi Scolastici di Salerno, con il maggior numero di ragazzi autistici;

3) sostenere “Paperboy” il progetto di giornalismo per persone diversamente abili e categorie svantaggiate;

4)rifinanziare le attività per i ragazzi diversamente abili in relazione allo Sportello sull’Autismo(PARA).

Scopo di tale iniziativa diviene quindi principalmente il sensibilizzare e l’informare l’opinione pubblica nei confronti del tema dell’autismo e fornire una maggiore formazione agli insegnanti e operatori del settore, in modo tale che le istituzioni le famiglie e gli esperti del settore non vivano come entità a se stanti ma tutti insieme possano collaborare per la realizzazione di progetti e strutture che favoriscano lo sviluppo completo del bambino autistico.

Con Solo 10 euro puoi divertirti e sostenere tanti progetti sull’autismo.

Ti aspettiamo il 19 febbraio 2015, ore 20.30, Teatro Augusteo Salerno…

 

Punti Vendita biglietti:

  • Bar Oro Nero Caffè  (piazza Caduti di Brescia-Salerno)
  • Bar Oro Nero Caffè (Galleria Capitol-Salerno)
  • Bar Umberto (Via Roma,248-Salerno)
  • Caffè Verdi (Viale Giuseppe Verdi,13-Salerno)
  • Fiore Club (Campigliano, Giffoni Valle Piana-Sa)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.