Salerno ed alcuni Comuni in provincia giovedì restano senz’acqua

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
acqua_emergenza_idrica_sospensione

L’ASIS Salernitana Reti ed Impianti SpA ha comunicato che la tubazione adduttrice del Basso Sele, “a causa del movimento franoso in atto alla località Tufara nel Comune di Contursi, ha subito un ulteriore movimento con conseguente rottura in due diversi punti“ e che “al fine di evitare l’ulteriore aggravarsi della situazione già molto preoccupante, si provvederà ad eliminare la fuoriuscita di acqua dalla condotta assicurando un primo presidio al collassamento”, e pertanto che interromperà la fornitura idrica a vari Comuni tra cui la città di Salerno a partire dalle ore 5,00 di giovedì 19.02.2015 e sino al giorno successivo.

 

Attesa l’attivazione tempestiva di forniture alternative da altri acquedotti (Acqua Campania SpA presso la sorgente del Cernicchiara), facendo in modo da accumulare preventivamente i massimi volumi di riserva nei serbatoi gestiti, ed eseguendo opportune manovre sulla rete cittadina, la Salerno Sistemi SpA confida di poter garantire regolare erogazione all’utenza cittadina per i tempi necessari all’esecuzione dell’intervento sopra citato, con la sola esclusione delle utenze direttamente allacciate sull’adduttrice ed ubicate alle seguenti strade

 

– Via Monticelli (parte alta)                                – Via Zoccoli (parte alta)

 

– Via S.Nicola del Pumbolo (parte alta)              – Via Ciotoli (parte bassa)

 

 Per la riuscita del piano tecnico ed in particolare per garantire la maggior autonomia possibile dei volumi accumulati nei serbatoi, si invita tutta l’utenza cittadina (che si ribadisce non essere interessata dalla sospensione) a limitare i consumi della risorsa al minimo indispensabile nei giorni 19-20.02.2015.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.