Salerno,“Palcoscenico Noir” chiude con L’oltraggio

Stampa
L’associazione noir Porto delle Nebbie e la Compagnia del Giullare presentano il quinto appuntamento del ciclo Palcoscenico Noir.Venerdì 20 febbraio alle 20,30, al Teatro del Giullare di via Incagliati, ancora letture teatralizzate e musiche d’atmosfera per la prima presentazione a Salerno di “L’oltraggio”, il primo libro della trilogia erotico-noir scritta da Sara Bilotti per Einaudi.

Regia di Brunella Caputo, selezione musicale di Virna Prescenzo, conduzione diLuca Badiali.

A leggere alcuni brani del libro questa volta ci saranno Brunella Caputo, Cinzia Ugatti, Matteo AmaturoRocco GiannattasioTeresa Di Florio.

Un drink di benvenuto accoglierà, come ad ogni incontro, gli spettatori.

 

L’OLTRAGGIO – Sinossi:
Eleonora non vede Corinne da quattro anni. Cosí, quando la sua amica d’infanzia la invita nella meravigliosa tenuta toscana di Bruges, dove vive insieme al suo compagno Alessandro, brillante uomo d’affari con la passione per il teatro, lei la raggiunge. Alessandro ha un fratello, Emanuele, molto diverso da lui. Uno è gentile e premuroso, l’altro è selvaggio e irruento, ma entrambi la catturano in un gioco ambiguo. Anche se desidera Alessandro, Eleonora rinuncia a lui per proteggere Corinne, come fa sin da quand’era piccola. Non riesce invece a sottrarsi alla violenta bellezza di Emanuele, che le rivela quanto possa essere eccitante perdere il controllo e lasciarsi sottomettere. Presto intuisce che i due uomini nascondono un segreto e decide di scoprirlo. Capire che cosa è successo nel loro passato è l’unico modo per curare la propria personale ferita.
SARA BILOTTI – L’autrice:
Prima de “L’oltraggio“, Sara Bilotti ha pubblicato la raccolta “Nella carne“, un racconto nell’antologia “Nessuna più” curata da Marilù Oliva e un racconto su Il Manifesto per “Resistenze noir“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.