Salumiere regala senza scontrino panino a disabile, multato

Stampa
panino-con-crudoMultato dalla Guardia di Finanza perché non ha emesso lo scontrino fiscale dopo avere regalato un panino a un disabile: è quanto accaduto a un commerciante di Marigliano, in provincia di Napoli.

I finanzieri – riporta Il Mattino – hanno fermato il salumiere davanti al suo negozio, che si trova nei pressi di una chiesa del paese. Gli hanno hanno chiesto lo scontrino ma il negoziante ha risposto di non averlo emesso perché si era trattato di un dono.

La multa, però, è scattata ugualmente. Anche il disabile ha cercato di spiegare alle forze dell’ordine che era solo un dono ma non c’è stato nulla da fare. Secondo quanto previsto dalla normativa, al salumiere è stata comminata una sanzione che può andare da un minino di 150 euro un massimo di 2500. 

Malgrado una multa della Guardia di Finanza per avere regalato un panino a un disabile “continuerò a regalare qualcosa a Gigi, che, ormai, è diventata una persona di famiglia”. Esprime sgomento, Salvatore Picardi, 30 anni, il salumiere di Marigliano (Napoli), “punito” da tre finanzieri per un gesto, dice, “fatto con il cuore”

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In pieno hinterland napoletano dei finanzieri (che già a stento si vedono in città) acchiappano tra tanti un innocente salumiere e gli fanno la multa (di cui non è dato sapere l’importo preciso) per un panino regalato, guarda un pò, ad un poveretto amato da tutti.

    CI CREDIAMO TUTTI.

  • Come al solito si strumentalizzano queste notizie, evidenziando situazioni come la gratuità della cessione e la condizione di disabilità del cliente, al fine di scatenare l’ira ed il malcontento nei lettori. E’ il caso di sottolineare che vige L’OBBLIGO di emissione dello scontrino fiscale anche in caso di cessione gratuita in quanto il salumiere ha già detratto “a monte” l’iva sull’acquisto del pane e dei salumi. I finanzieri non hanno fatto altro che applicare la legge. Per notizia, la sanzione ammonta a circa 180,00 euro.

  • Non ci credo…a tutto….non è un salumiere, non è un dono, non è un disabile, non passavano per caso i finanzieri

  • se fosse vero sicuramente il panino l’avrà pagato ma fermato dai finanzieri hanno fatto il teatrino del regalo

  • Infatti, secondo me non gli aveva fatto lo scontrino e basta, e po s vulevn apparà p sta strunzat. Ma ovviamente bisogna indignarsi per forza per ogni cosa, non che magari il salumiere è un evasore come tanti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.