Domani al Teatro Augusteo di Salerno la quarta edizione di “Dai un calcio per l’autismo e un sorriso”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
autismo_manifestazione_2015Tutto pronto per la quarta edizione di “Dai un calcio per l’autismo e un sorriso”, iniziativa benefica ideata dall’associazioneGiovamente e patrocinata dal Comune di Salerno, dalla Fondazione Carisal e dalla Fondazione della Comunità Salernitana, organizzata allo scopo di raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di progetti che migliorino la qualità della vita di bambini e giovani affetti da autismo.

Novità di quest’anno è la prima edizione del Premio“Agnese Maria Marino”, amata, storica e purtroppo compianta socia dell’associazione che organizza la giornata, che da sempre e con grande abnegazione si è spesa in favore dei giovani pazienti autistici.

Una giornata dedicata a un tema delicato, quello dell’autismo, che al Teatro Augusteo di Salerno si articolerà in due momenti: si parte al mattino, alle 9.30, quando sarà presentato l’opuscolo da titolo “Io e noi”, una campagna di sensibilizzazione ideata insieme all’assessorato alle politiche sociali del Comune di Salerno.

Ad arricchire la mattinata anche l’intrattenimento della scrittrice Simona Genta, la compagnia teatrale “Attori per caso” e il gruppo“Scapestrati” che regaleranno momenti di emozione e spettacolo al pubblico delle scuole di Salerno che hanno partecipato al concorso attraverso la realizzazione di elaborati sul tema dell’autismo.

Terminata la mattinata, ci si ritroverà- sempre all’Augusteo (ore 20.30)- con l’apertura della kermesse serale che sarà affidata, attraverso un simbolico calcio d’inizio, a Luca Fusco ed alla scuola calcio Olympic Salerno.

Seguiranno performance a cura del Laboratorio della Girandola dell’Anffas e degliScapestrati. Ospiti d’onore della serata Gigi&Ross di Made in Sud e Chicco Paglionico da Zelig che regaleranno al pubblico in sala uno spettacolo che difficilmente dimenticheranno. Timonieri della giornata saranno Andrea Volpe e Carmen Incisivo.

La partecipazione alla serata prevede un biglietto d’ingresso di 10 euro il cui incasso verrà utilizzato per realizzare formazione a titolo gratuito, per gli insegnanti delle scuole, sul tema dell’autismo; divulgare la formazione e l’informazione sull’autismo, attraverso la donazione di testi scientifici sul tema ai Plessi Scolastici di Salerno, con il maggior numero di ragazzi autistici; sostenere “Paperboy” il progetto di giornalismo per persone diversamente abili e categorie svantaggiate e rifinanziare le attività per i ragazzi diversamente abili in relazione allo Sportello sull’Autismo (Para).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.