Gemellina muore in sala parto, è stata soffocata dal cordone ombelicale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

operazione_chirurgica

Tragedia all’Ospedale Umbero I di Nocera Inferiore. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, oggi in edicola, nel corso di un parto gemellare una delle due bimbe è morta perché sarebbe stata soffocata dal cordone ombelicale rimasto intrecciato attorno al corpo. I genitori hanno sporto denuncia per verificare se è stato fatto tutto il possibile per evitare questa tragedia. La cartella clinica è stata acquisita dai Carabinieri. La donna è stata sottoposta a un taglio cesareo in sala operatoria e, poco dopo, il parto sembrava esserci concluso tranquillamente. Dopo 15 minuti è stato chiesto a un genitore se voleva vedere le due figlie, poi la tragica notizia del decesso.

La procura di Nocera Inferiore ha aperto un’inchiesta sulla morte di una neonata dopo un parto gemellare. Le due bimbe, figlie di una coppia di quarantenni di Pompei. Al momento sono tre i medici dell’ospedale indagati.  “Bisognerà attendere – spiega il legale di uno dei medici indagati, l’avvocato Gaetano Morena in una nota ANSA – i risultati dell’autopsia sul corpo della neonata, che saranno pronti in circa sessanta giorni. Secondo quanto ho avuto modo di apprendere, la bambina sarebbe nata già morta. La Procura, comunque, sta indagando per valutare se sussistano capi di imputazione nei confronti degli indagati”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.