Mercato S.Severino: venerdì seminario dedicato alla meccatronica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
meccatronica_mercato_san_severinoVenerdi’ 27 febbraio 2015, presso l’Aula Consiliare “Carmine Manzi” (Palazzo Municipale, Mercato S. Severino), con inizio alle ore 10,00, avrà luogo un seminario  dedicato alla meccatronica, (disciplina che studia l’interazione tra fisica, meccanica, elettronica, biologia e psicologia al fine di realizzare macchine, sistemi e componenti di  hi-tech della generazione 2.0).

L’iniziativa e’ promossa e curata dall’Assessore Comunale alle politiche giovanili, Carmela Perozziello.

Il seminario, tenuto dall’ing. Giampiero Negri, avrà un taglio divulgativo, mirando a coniugare il passato (ciò che è stato sperimentato e documentato), con le prospettive future della robotica 2.0 e dei suoi sviluppi. Un’utile occasione di analisi ed approfondimento del concetto della robotica applicata alle macchine ed alle implicazioni nel mercato del lavoro.

L’incontro e’ rivolto, in particolare, agli studenti delle ultime  classi delle scuole superiori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.