Techmania Battipaglia – L’under 19 si avvicina alle Finali Nazionali

Stampa
Basket_canestro_genericaAncora centoventi minuti tutti da giocare. Manca davvero poco all’under 19 della PB63Lady per poter festeggiare l’ingresso alle Finali Nazionali, un traguardo che da anni rappresenta quasi una certezza per il club battipagliese.

Prima, però, bisognerà conquistare gli ultimi punti per consolidare il primato ed iniziare a pensare al futuro. 26 sono i punti conquistati dalle Lady, due in più rispetto alla Carpedil Salerno che non molla e che tra due settimane sarà impegnata nel big match dello Zauli (all’andata terminò con un roboante 52-95): “Sappiamo bene che è vietato mollare, anche perché da ora in avanti ci si diverte – dice il capitano Dionea Di Donato -. Il campionato regionale sfortunatamente non rappresenta il top della competitività, ma servono comunque gli ultimi punti prima di pensare alle Finali Nazionali dove il livello sarà totalmente diverso”.

Diverso sarà anche e soprattutto per Di Donato, battipagliese doc e capitano di una squadra che giocherà in casa l’atto conclusivo del torneo: “Giocare con la maglia della mia squadra di sempre, nonché della mia città, nel mio palazzetto e da capitano sarà sicuramente un’emozione unica. Anche perché le prossime saranno le mie ultime gare con i gruppi giovanili, di fatto i titoli di coda di un percorso straordinario che è cominciato all’età di nove anni proprio nel “mio” Pala Zauli”.

E dunque, qualora ce ne fosse bisogno, una spinta in più in casa PB63Lady: “Proprio come quella di giocare le Finali davanti al nostro pubblico, una grande motivazione per cercare di arrivare il più in alto possibile. Perché il nostro obiettivo è quello di puntare al massimo, cioè allo Scudetto, sapendo però quanto questo potrà essere difficile – confessa sempre il play-guardia di Battipaglia -. Conosciamo le nostre forze e le nostre debolezze, ora non possiamo far altro che dare il massimo in ogni allenamento per arrivare pronte alla grande sfida. Poi chissà, si vedrà tutto sul campo. Ma sono convinta che ci sarà sicuramente da divertirsi

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.