Aeroporto: Iannuzzi e Bonavitacola interrogano Padoan per rilascio concessione ventennale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Aeroporto_di_Salerno_aereiTino Iannuzzi e Fulvio Bonavitacola, Deputati del Partito Democratico, hanno presentato una Interrogazione al Ministro dell’Economia e delle Finanze Padoan per sollecitare il rilascio , senza ulteriori ingiustificati rinvii e senza nuovi e gravi ritardi, alla Società’ “Areoporto di Salerno – Costa di Amalfi”  della concessione relativa alla gestione totale,  per la durata di venti anni,  dell’Areoporto Salerno – Pontecagnano.
Il relativo procedimento amministrativo si trascina da anni,  senza addivenire alla sua conclusione definitiva e positiva attraverso l’adozione del relativo decreto interministeriale da parte dei Ministeri dell’Economia (MEF) e delle Infrastrutture (MIT). A seguito delle integrazioni documentali intervenute  in riscontro alla richiesta dal MEF nel luglio 2013,  sia l’ENAC,  sia il Ministero delle Infrastrutture hanno espresso, nello scorso dicembre, il proprio parere favorevole all’affidamento della gestione totale dell’Areoporto alla società “Salerno -Costa di Amalfi”

Per di più’ nel corso del 2014 risultano adottati decreti interministeriali di concessione per la gestione totale di diversi Aereoporti (come Albenga, Cuneo, Parma, Perugia). Ciononostante ad oggi il Ministero dell’Economia non si e’ ancora determinato, dando l’indispensabile “via libera” al decreto interministeriale per la concessione ventennale della gestione totale dell’Areoporto di Salerno -Pontecagnano. Tale perdurante rallentamento nella procedura,  riconducibile al comportamento del MEF, appare davvero ingiustificabile. Occorre, quindi, che rapidamente il Ministero dell’Economia si determini favorevolmente con la adozione del necessario decreto interministeriale per l’affidamento della concessione per la gestione totale dell’Areoporto alla società’ “Salerno – Costa di Amalfi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.