La pittrice Niny Lo Vito dona un’opera per Soccorso Amico

Stampa
Raffaella_GrassiDomani (venerdì 20 febbraio), alle ore 18.15, all’Accademia Internazionale d’Arte e Cultura “Alfonso Grassi” di Salerno (via Porta Elina)  c’è il quinto appuntamento del mese di febbraio nell’ambito de “La cultura dei venerdì letterari”.

La serata, dedicata ad un approfondimento tenuto da Geppino Lauriello sulla figura di Salvatore Di Giacomo, avrà un’artistica parentesi di solidarietà con la donazione di un’opera di Niny Lo Vito a favore dell’Associazione “Soccorso Amico”, presieduta da Pippo Satriano.

Pittrice e scenografa, Niny Lo Vito, nata a Marsico Nuovo in provincia di Potenza, da anni vive a Salerno. Ha tenuto personali in numerose città ed ha partecipato a rassegne in Italia, Francia, Canada, Austria, Belgio, Portogallo, Marocco e Spagna ottenendo primi premi, medaglie, targhe d’oro, titoli accademici ed altri importanti riconoscimenti. «Niny Lo Vito è un’artista di vagliata esperienza, che alla pittura ha consacrato i doni migliori della sua vita: una spiccata sensibilità e una vocazione naturale per l’arte…” sono le parole con le quali Francesco D’Episcopo ne traccia un profilo.

Domani sera Niny Lo Vito, che in più di una occasione ha fatto da madrina alle mostre organizzate dall’Accademia Alfonso Grassi di Salerno, donerà un suo lavoro per sostenere le attività dell’Associazione Soccorso Amico. Soccorso Amico è un’associazione umanitaria e filantropica, costituita da 150 volontari, che opera gratuitamente e svolge attività di pronto soccorso, assistenza socio-sanitaria, didattica, scientifica, culturale, ricerca, scambio con l’estero, Protezione Civile. Fondata nel 1973 dal Giuseppe Satriano, ha iniziato la propria attività nel 1975 con il servizio di trasporto infermi che ha rappresentato la struttura portante per molte altre attività che, con il passare del tempo e come previsto dalla programmazione iniziale, sono diventate meccanismi trainanti del Soccorso Amico.

 

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO IN ACCADEMIA

Venerdì 27 febbraio, per l’ultimo appuntamento di febbraio, ci sarà Guido Milanese con una conferenza sul tema “L’economia etica ai giorni d’oggi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.