Legge Delrio e riordino funzioni, Sommese incontra sindacati Confederali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pasquale_SommeseL’assessore alle Autonomie locali Pasquale Sommese ha incontrato oggi i sindacati confederali e di categoria della Funzione Pubblica di Cgil, Cisl e Uil Campania.

Al centro dell’incontro, richiesto dalle OO.SS., le problematiche legate alla legge Delrio e a quella di stabilità, che ha previsto un taglio del 50% del personale delle province, nella prospettiva del riordino e del trasferimento delle funzioni agli enti locali.

Al termine della riunione, è stato deciso di istituzionalizzare un tavolo parallelo a quello dell’Osservatorio regionale con le forze sociali.

“Lavoriamo insieme con i sindacati – ha sottolineato Sommese – per pervenire ad una riforma condivisa della governance dei territori, nel solco di un impegno decennale messo in campo sulle politiche territoriali attraverso il varo di importanti strumenti normativi come il PTR e i Sistemi Territoriali di Sviluppo.

“Resta un obiettivo primario della Giunta Caldoro dialogare con le forze sociali, al fine di definire con la loro partecipazione le scelte sulle politiche di territorializzazione, di innovazione e di coesione”, ha concluso l’assessore.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.