Montecorvino Pugliano: Al via il Progetto “Strade Sicure”

Stampa

Montecorvino_Pugliano_MUNICIPIOPrende il via a Montecorvino Pugliano il progetto “strade sicure”. La meritoria opera di educazione e formazione sociale relativa all’educazione stradale promossa dall’associazione “Strade Sicure – Progetto Italia Futura”, in collaborazione con Polizia Municipale, Arma dei Carabinieri, Polizia provinciale e Anas 118, patrocinata dal Comune di Montecorvino Pugliano ed autorizzata dall’Istituto Comprensivo cittadino, si svolgerà venerdì 20 febbraio dalle ore 10,00 presso il Teatro del Sorriso nella frazione di Bivio Pratole.

All’iniziativa è prevista la partecipazione istituzionale del sindaco Domenico Di Giorgio, della delegata alla pubblica istruzione Maria Rosalba De Vivo, della delegazione dell’Istituto Comprensivo cittadino, nonché degli organi istituzionali destinati al controllo e gestione del traffico veicolare cittadino, quali: Polizia Municipale, Ispettori di Vigilanza, Protezione Civile comunale e l’associazione di Pubblica Assistenza VOPI.

L’incidentalità stradale è un problema culturale – dichiara la delegata alla pubblica istruzione Maria Rosalba De Vivo. Occorre pertanto un’azione educativa costante che deve iniziare dalla scuola primaria. In tal senso – continua la dottoressa De Vivo – proprio la scuola è chiamata a svolgere un ruolo di primo piano nella costruzione della Cultura della Sicurezza Stradale attraverso percorsi formativi. Il progetto strade sicure prevede inoltre l’ausilio della polizia municipale, ausiliari del traffico e protezione civile che interverranno nel corso delle conferenze attraverso dimostrazioni pratiche”.

Dopo il Progetto Legalità si rinnova l’appuntamento con i giovani dell’Istituto Comprensivo – afferma il sindaco Domenico Di Giorgio. Abbiamo accolto con forte interesse questa iniziativa che coinvolgerà i giovani del nostro territorio verso un tema importantissimo per la formazione del cittadino: la sicurezza stradale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.