Pellezzano: abbandono di rifiuti speciali, denunciata una persona

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

rifiuti_vigili_urbani_arera bonificata_6Il Comando di Polizia Municipale ha proceduto a denunciare all’A.G. un reato ambientale perpetrato da un’impresa per aver abbandonato rifiuti speciali provenienti da attività edilizia sul territorio comunale.

E’ stato possibile risalire all’autore dell’illecito ambientale (una ditta del settore edilizio) attraverso una accurata indagine giudiziaria condotta dai caschi bianchi utilizzando una documentazione fotografica riportante i trasgressori nella fase di deposito dei rifiuti.

Si ricorda che in caso di abbandono di materiale da parte di aziende o enti, la sanzione è sempre penale (art 256 T.U.A.) ed è prevista la pena dell’arresto da tre mesi ad un anno, o l’ammenda da 2.600,00 a 26.000,00 euro in caso si tratti di rifiuti pericolosi.

“Abbiamo intrapreso – spiega il sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia – un’attività amministrativa per una raccolta differenziata porta a porta sul territorio in contrasto all’abbandono indiscriminato dei rifiuti e agli illeciti. Un particolare apprezzamento al Corpo di Polizia Municipale, alle Guardie Ambientali, alla Protezione Civile e alla Pellezzano Servizi, che stanno svolgendo un lavoro encomiabile”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.