Primarie, De Luca: «Il mio ritiro? Mi devono solo sparare in testa»

Stampa
De_Luca_conferenza«Qualcuno pensava che di fronte a questa cosa io mi fermassi: mi devono solo sparare in testa, io vado avanti comunque». Mentre mezzo Pd campano gli chiede di abbandondare le primarie per motivi di opportunità politica (dopo la condanna ad un anno per abuso d’ufficio) Vincenzo De Luca continua a non arretrare di un millmetro. Ieri sera, parlando agli elettori nel circolo Democratico ‘Antonino Caponnetto‘ di San Cipriano d’Aversa, in provincia di Caserta, l’ormai ex sindaco di Salerno ha ribadito ancora di puntare al voto (ora slittato al primo marzo) tenendosi alla larga – come dice lui – dalle «manfrine» di «correnti e capicorrente». A riportare le dichiarazioni di De Luca il sito web http://www.giornalettismo.com/

De Luca ha attaccato soprattutto chi cerca un candidato unitario, ma ha rivolto frecciate anche al suo principale avversario delle primarie, l’eurodeputato Andrea Cozzolino, già reduce dal caos delle primarie napoletane del 2011 ed assessore nel corso della seconda giunta Bassolino. «La cosa vergognosa – ha detto il sindaco decaduto di Salerno riferendosi a chi trama per ottenere un suo ritiro dalle primarie – è che qualcuno nel partito ha cercato di speculare. Ma il passo indietro lo deve fare chi ha imbrogliato nelle primarie a Napoli o chi ha la corresponsabilità del disastro dei rifiuti. Noi dobbiamo scegliere un candidato che possa aprire bocca, non un candidato che se apre bocca uno dice: scusa ma i rifiuti li hai portati tu a Taverna del Re, le ecoballe le hai portate tu, il debito nella sanità lo avete fatto voi«. «Non possiamo presentarci – ha continuato De Luca – avendo il disastro di quelli che hanno governato questi 5 anni e il pre-disastro di quelli che lo hanno fatto prima».

Fonte Giornalettismo.com

57 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non per carità…spararLe in testa sarebbe peggio per tutti noi…visto che gente imbecille arriverebbe ad osannarLa addirittura….

  • hanno pietà di una testa vuota consumata dal culto della persona e dalla megalomania.
    Qesto signore che millanta poteri e capacità amministrative concessegli direttamente dall’Altissimo, a parte un doveroso restyling urbano in venti anni, oltre ed essere stato condannato e poi decaduto, vanta semplicemente qualche rotatoria, una serie di opere inutili, faraoniche, incompiute e costosissime per la collettività, una tassazione alle stelle e soprattutto voragini di debiti nella contabilità delle sue amministrazioni.
    Ma di chè parliamo?

  • L’unico che ha la testa vuota di memoria sei tu! Dimentichi che se sta lì, non è perchè gli è stato concesso dall’ Altissimo, ma perchè è stato investito dall’ Altissimo consenso popolare che ha avuto. Il resto sono opinioni personali tue che non hanno mai trovato un riscontro tra la maggioranza dei cittadini! Ma di che parli?

  • C’è gente molto ma molto meschina in questa società piena solo di avvoltoi e volta gabanna per tradizione. Del resto lo hanno fatto in grande stile con il Duce figuriamoci con De Luca.
    Se il sindaco (per noi resta il “Sindaco”) si vuole candidare, lasciatelo candidare, i risultati si vedranno.
    Se si candida Berlusconi nella qualità di condannato per frode allo stato (e che frode!) non si può negare la candidatura a De Luca reo per abuso di ufficio che neanche sa di averlo commesso?
    Personalmente io e la mia famiglia continueremo a votare lui o chi per esso in modo consapevole ma gli altri sono liberi di fare ciò che ritengono opportuno e ci mancherebbe. Votano Cozzolino e che la Madonna lo custodisca.

  • Non sia mai, così poi diventi pure martire. Stai qua, perché te ne vuoi andare, il bello deve ancora venire.

  • Una grossa parte del restyling, trincerone, lungoirno, ecc. fu pianificata dalla giunta Giordano e i finanziamenti arrivarono tremite Conte, allora Ministro per le Aree Urbane. Giordano per il trincerone andò anche in galera, per poi essere assolto. Il nostro ha vissuto di rendita sulle vere opere pianificate e finanzate da altri. Ha pure ereditato la consulenza di Bohigas, di cui si è liberato per poter fare a modo suo.

  • Grande de luca non mollare li schiacceremo tutti alle primarie questi sono i veri nemici della democrazia e del confronto non hanno capito niente!!!!!!! ! Hanno fatto i conti senzal’oste

  • Beh, sicuramente De Luca non ha le deficienze in lingua italiana di molti suoi detrattori. Intelligenti pauca.

  • mi meraviglio che le comunità e i cittadini campani lo ospitino e lo faccino parlare , ha un curriculum penale e amministrativo che lo sconfessa …le balle a chi le racconta più ? non può presentarsi , come chiunque altro avesse amministrato come lui ,daccordo, ma mi chiedo
    se pagherà e in quale misura insieme ai suoi grassi accoliti

  • Caro Bang a voi tutti vi rode xchè lui parla e dice la verità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Opere faraoniche e bellissime, non è vero incompiute xchè una buona parte sono terminate. Se qualcuna non ancora terminata, come la cittadella giudiziaria, certamente non è colpa del comune ma del ministero della giustizia, però grazie al tanto criticato doppio incarico arriveranno i finanziamenti per finirla!!!!!!!!!!!!!!!!!!! allora caro Bang se bisogna criticare tanto per farlo allora FORZA DE LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Ma “bang” è il suono che sente rimbombare assiduamente nella sua testa, magari amplificato dalla eco generata a causa del vuoto assoluto? Ha valutato seriamente una visita da un bravo neuropsichiatra? Si faccia curare… per il suo bene!

  • palazzetto dello sport? strade groviera? area ex nave concord? tasse tra le più alte d’italia, nonostante salerno abbia il pil tra i più bassi? avete il dono della vista? le pagate le tasse?
    mi dite un’altra città in cui il sindaco parla in una tv di regime tutte le settimane dell’anno senza contraddittorio? qualcuno di voi sudditi conosce i debiti accumulati dall’amministrazione de luca? e sapete quanto “sperpera” dei nostri soldi per poter dire che tutto ciò non è vero? possibile che a voi basta dire “non ci sono opere incompiute a Salerno” per rispondere “si padrone non esistono opere incompiute e tutti noi non siamo degni di criticarti padrone”. caproni!

  • il dottore e’ bravo, ve l’assicuro…….e’ lui che non vuole stare a sentire……e’ incurabile…..

  • una visita neuropsichiatrica?..niente di meno gestibile di doversi guardare tutte le mattine ad uno specchio, non reggere la vista ed avere la tentazione di fare fuoco.
    Sarebbe sempre lo stesso suono: BANG!!
    Niente di offensivo eh..solo qualche garbata cordialità ai tuoi simpatici complimenti….

  • ma chi t pens…ti stanno chiedendo di fare un passo indietro xkè sei un plurindagato, condannato e decaduto…Vicièèèè nu fai paur a nisciun…anzi tra un po sono i municipalizzati che devono tremare….

  • vi state scaldando inutilmente.
    I suoi legali questa mattina hanno rinunciato al ricorso al Tar visto la sopravvenuta sentenza della corte di appello per decadenza da sindaco, quindi la legge Severino va applicata e De Luca ha l’interdizione dai pubblici uffci per due anni, anche se vincitore alla Regione non potrebbe mai presentarsi.
    Deluchiani fatevene una ragione, e’ ora che l’emerito sindaco ammetta le sue colpe e faccia mille passi indietro e la smetta di ripetere come un mantra sempre le stesse cose come da trasmissione a l’aria che tira su la La7 di Myrta Merlini.

  • no, sono una consulente ipo-catastale.
    basta saper leggere la realta’, avere una mente critica e, soprattutto, non farsi manipolare.

  • Gentile Rita sei tu che non te ne vuoi fare una ragione!!!!!!!!!!! Non ti preoccupare xchè la Severino sarà cambiata, come ha detto l’altro candidato alle primarie Marco Di Lello che fa parte della commissione giustizia che sarà proprio lui ad interessarsene in quanto tale legge con i casi DE Magistris e De Luca non c’entra proprio nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi gentile Rita stai tranquilla e serena che se dovesse essere lui il candidato a governatore e vincendo per la tua pace interiore e la voglia tua, mia e di tantissimi campani la nostra regione si risolleverà con la guida del tuo del mio e del nostro grande VINCENZO DE LUCA, il quale per la tua felicità per la mia felicità e per la felicità di tutti i campani con la modifica della Severino potrà tranquillamente GOVERNARE!!!!!!!! FORZA DE LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • De Luca ministro degli Esteri a questo punto.Solo un uomo cosi`puo`trattare con l’ISIS,a difesa degli Interessi Nazionali.Chiamate Renzi e preparate l’aereo per Tripoli.Solo il Califfato Salernitano puo`toglierci di impiccio da questa difficile situazione internazionale.Ministro degli Esteri SUBITO!

  • Caro salernitano certo che se gli altri ” faccino” parlare te allora DE LUCA dovrà parlare alle nazioni unite. GRANDE DE LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vinciamo le primarie e governerai la REGIONE CAMPANIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA DE LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • La sentenza di appello che è intervenuta (in manira fulminea), e che non è una condanna, è solo una sentenza che stabisce l’incompatibilità del doppio inarico quando era viceministro. Quindi questo comporta solo la decadenza da Sindaco, non per effetto della legge Severino che è stata e rimane per il Tar inapplicabile per coloro i quali hanno subito condanne solo in primo grado (quella per un abuso d’ufficio assolutamente ridicolo). Quindi a mio parere De Luca resta perfettamente candidabile sia a Sindaco, per non aver completato il mandato, sia a Governatore della Regione. Mi sa che Rita ha letto male, come al solito, nella sua sfera di cristallo, e ha detto l’ennesima palla.

  • Modifichiamo la Severino Valida soltanto per berlusconi e con chi non è d’accordo con il pd. E’ semplice no!!!!!!!!. Per decreto e per posta fiducia. E’ un gioco da ragazzi.

  • per forza De Luca, facciamo candidare anche gli ergastolani.
    Condivido in pieno la legge Severino, va modificato solo un comma, la non eleggibilita\’ deve essere estesa anche ai parlamentari.

  • Non capisco perché rispondete a tutti coloro che sono contro il nostro
    DOTT.VINCENZO DE LUCA.
    E’ inutile, sono tutte persone in mala fede per di più CAFONI,CAPRONI e IGNORANTI!

  • ciao, visto che dai dei clebrolesi a tutti coloro che diversamente da te credono ancora che De Luca, come ns rappresentante alla regione possa fare qualcosa mi fai 2 piaceri?
    Primo dimmi chi vuoi alla regione, miss Carfagna(disgustata da Berlusconi per caso Ruby e poi è rimasta li)?
    Secondo: ci indichi le fonti ufficiali con le quali individui le spese del comune che giudichi sperpero e che le ns tasse sono le più alte d’Italia?

  • non ho la sfera di cristallo, guardo la realta’ dei fatti.
    So perfettamente che siamo al secondo grado di giudizio e che una sentenza per essere defintiva deve arrivare al terzo grado di giudizio o non appellata e quindi passato in giudicato, cioe’ defintiva.
    Resta il fatto che il Presidente del Tar aveva accolto il ricorso dei legali di De Luca per sospensiione mandato a sindaco, senza contradditorio, visto il carattere di urgenza che avevano chiesto i legali, rimandando tutto a oggi al dibattimento della Camera di Consiglio di Giudici per sentenza TAR. I legali di De Luca hanno preferito non presentare il ricorso e arrivare al dibattimento, quindi la decadenza e’ stata confermata come l’applicazione della legge Severino.

  • Cara Rita la verità che De Luca vi ha fatto mangiare la polvere troppe volte, lui ha dimostrato con i fatti cosa fa, voi? Chiacchiere..e strunzate..lontani anni luce dalla realtà.
    Io non mi sento manipolato..neanche mi conosce, ma vedo lui e vedo voi e ti assicuro mi prende uno squallore infinito.
    Tu la tua poltrona o fetta di ineteresse dove sta? Forse chiancherellara?

  • sei come PAOLO si vede dai vostri commenti….non parlate perchè avete dei problemi o per convinzioni personali. NO. VOI SIETE SCHIERATI POLITICAMENTE A DESTRA. PAOLO E’ ANCHE RAZZISTA. E QUINDI POCO OBIETTIVI . COME QUELLI CHE OSANNANO PER LO STESSO…PARTITO PRESO. QUINDI O SIAMO TUTTI CELEBROLESI E TSO SUBITO O SIAMO SULLO STESSO LIVELLO. CIAO

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.