Sala Consilina: finanziamento di 1,5 milioni di euro per la messa in sicurezza definitiva della ex discarica in località Sant’Angelo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
sala_consilinaE’ stata finanziata la messa in sicurezza permanente della discarica comunale in località Sant’Angelo. L’Assessorato Regionale all’Ambiente retto da Giovanni Romano ha infatti stanziato a favore del comune di Sala Consilina la somma di 1,5 milioni di Euro.

Il finanziamento fa parte dei 9 milioni stanziati dalla Regione Campania per gli interventi sulle discariche comunali. Grande soddisfazione per il risultato ottenuto è stata espressa dal sindaco Francesco Cavallone e dall’Assessore comunale All’ambiente Vincenzo Garofalo. “Ringraziamo l’assessore Romano per aver accolto le sollecitazioni della nostra amministrazione.

Grazie a questo finanziamento sarà possibile sistemare in via definitiva l’area della ex discarica comunale con una serie di interventi mirati ad evitare qualsiasi danno all’ambiente”. Grazie ai soldi stanziati dalla Regione oltre al cosiddetto “capping” della discarica, ossia la copertura del sito la fine di evitare l’infiltrazione di acque meteoriche che potrebbero innescare un inquinamento del sottosuolo con un incremento della produzione di percolato, all’interno del sito sarà realizzato anche un impianto fotovoltaico che produrrà energia a beneficio del Comune con un conseguente risparmio sulla spesa energetica sostenuta.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.